News

26.05.2011

Un premio ai primi 50 anni

La Camera di Commercio di Bolzano ha premiato per la 59° volta le imprese con alle spalle un’attività cinquantennale, assieme ai rispettivi collaboratori/collaboratrici con 35 anni di servizio.

Tra le imprese premiate con questo prestigioso riconoscimento, figura anche Hofer Group, entrata a far parte delle 19 imprese che annoverano un’attività che dura da più di 50 anni.

Il fondatore dell’azienda, Paul Hofer, ha infatti ottenuto per questo motivo la medaglia d’oro, mentre ad Elmar Pitscheider, collaboratore da 39 anni, ha ottenuto il Premio Fedeltà all’azienda.

Poiché l’impegno e la costanza nel lavoro, nella società moderna, fortemente cadenzata da velocità ed efficienza, non sono più ormai elementi scontati, si è inteso sottolineare in modo particolare le qualità di queste imprese, così lungamente attive e presenti sul territorio, nonché la fedeltà dei singoli collaboratori.

In un panorama in cui il 26% delle neo costituite imprese in ambito commerciale chiudono entro i primi 5 anni e dopo 10 anni ne rimangono solo circa la metà, Hofer Group si annovera dunque tra le migliori rappresentanze imprenditoriali della Provincia, partner di eccellenza negli ambiti della tecnologia relativa alle piscine e al wellness, dell’efficienza energetica dei sistemi di ventilazione e climatizzazione oltre che negli impianti termosanitari.

Quando Paul Hofer, apprendista installatore, usava la Lambretta per spostarsi da Villabassa in val Pusteria fino in val Gardena, non ha solamente aperto una nuova via verso la diffusione e l’utilizzo di un settore altamente innovativo, ma anche ampliato il comune utilizzo del settore piscina e, cosa più importante, è riuscito a cogliere l’unicità, portandola a una diffusa conoscenza, della filosofia del wellness, fondando un’azienda a conduzione familiare che conta oggi circa 150 dipendenti.

Fedeltà e affidabilità dei collaboratori sono, ieri come oggi, il capitale di questa azienda consolidata.

Nell'immagine: nella splendida cornice del Palazzo Mercantile a Bolzano, Paul Hofer (3° da sinistra) premiato con la medaglia d'oro ed Elmar Pitscheider (2° da sinistra) premiato per i 39 anni di fedeltà all'azienda.

 
 
Torna indietro