News

25.05.2011

"Vivolosport" diventa maggiorenne

Compie diciotto anni la manifestazione Vivilosport, Festa dello Sport e del Tempo Libero, che si terrà dal 27 al 29 Maggio al Foro Boario di Borgo San Lorenzo.

Il borgo nella zona del Mugello si trasformerà in una palestra a cielo aperto che nelle ultime stagioni ha ospitato circa 70 mila visitatori nei suoi 3 giorni di manifestazioni. Per celebrare la maggiore età della manifestazione gli organizzatori hanno scelto di dare maggiore visibilità possibile proprio a quelle società, federazioni ed associazioni sportive che hanno contribuito a far crescere la festa in questi suoi 18 anni, creando zone polivalenti ed attrezzate per dimostrazioni di ogni tipo.

Da sottolineare la presenza della Protezione Civile della Comunità Montana, che allestirà un campo base per alcune attività dimostrative e dell’iniziativa Bimbimbici che si svolgerà alla domenica mattina in una mattinata tutta dedicata alla sicurezza sulle strade promossa dal Ciclotour Mugello e nella quale si svolgerà anche Bicincittà organizzata dalla delegazione Mugello della UISP.

Lo sport è uno dei migliori strumenti di educazione e di sostegno alle dinamiche di crescita della popolazione giovanile, per invogliarla sulla via della partecipazione alla vita democratica, attraverso il confronto, il rispetto dell’altro e la convivenza civile, è un valore trainante nei processi di cittadinanza attiva e di coesione sociale.- ricorda l’Assessore allo Sport della provincia di Firenze, Sonia Spacchini - Per questo, ringrazio ancora una volta le tante associazioni sportive che operano sul territorio per l’impegno che mettono nella valorizzazione dello sport, e per aver portato avanti ogni anno questa bella manifestazione, la cui maggiore età, che festeggiamo quest’anno, è la migliore testimonianza di successo”.

Per conoscere nei dettagli il programma e le iniziative dei tre giorni di questo 18° Vivilosport si può visitare il sito della manifestazione.

 
 
Torna indietro