News

21.03.2011

La "prima" del TRI WATER FIT

È fissato per il 23 marzo la prima edizione del TRI WATER FIT (nuova versione del Triathlon in piscina) presso il Virgin Active Nuovo Salario, nata dalla partnership tra Speedo, leader mondiale nei costumi da bagno, e Men’s Health, l'edizione italiana del maschile più letto al mondo.


Quattro squadre, capitanate dai nuotatori Filippo Magnini, Fabio Scozzoli, Alessandro Terrin e Luca Dotto, si sfideranno su tre discipline: aquabike, aquarun e nuoto.


L’appuntamento è per le ore 17.00, orario in cui scenderanno in piscina quattro squadre composte da due atleti amatori e da un campione della scuderia Speedo. La gara partirà con un warm-up con aquabike e tapis roulant “acquatico”, seguito da uno scontro in staffetta di 400 metri stile libero. Gli atleti amatori sono i fedelissimi della testata Men’s Health e i soci di Virgin Active, selezionati tra oltre un centinaio di candidature pervenute al sito del mensile Mondadori leader nel settore del fitness e del lifestyle.


Di questi il Comitato Organizzatore ha selezionato otto atleti – divisi equamente tra uomini e donne - che scriveranno il proprio nome nella starting list della prima edizione di TRI WATER FIT. A tutti i partecipanti Speedo fornirà costumi, cuffie, occhialini e una medaglia ricordo dell’evento.


“Abbiamo voluto creare un evento – ha sottolineato Veronica Castelli marketing manager di Speedo Italia – in grado di far emergere anche il lato swimfitness Speedo. Perchè Speedo è sì leader nei costumi per il nuoto agonistico, ma ha anche una collezione dedicata alle discipline del fitness in acqua, dall’aquagym, all’aquabike al nuovo e sempre più diffuso aquarun. È ormai assodato che il benessere fisico passa attraverso l’attività sportiva, meglio se diversificata. Ecco perché discipline come il triathlon hanno riscosso tanto successo: sconfiggere la monotonia di un solo sport con il piacere di “variare”. Su questa base, nasce il TRI WATER FIT. Dove “Tri”, ovviamente, sta per Triathlon. Una fitness kermesse che racchiude le discipline del Triathlon portandole tutte in piscina. Ringrazio i partner che hanno “sposato” questa iniziativa e hanno deciso di scendere in acqua con noi: Men’s Health, Aqquatix e Virgin Active”.
Tra i partner dell’evento, anche Aqquatix, la società che ha fornito gli speciali tapis-roulant acquatici e le aquabike per lo svolgimento delle prime due frazioni.

Informazioni per il pubblico: www.speedo.it

 
 
Torna indietro