News

16.03.2011

La danza sportiva arriva in Italia

Dopo i successi riscontrati, di partecipanti come di pubblico, negli ultimi Campionati di Nagykanizsa (Ungheria, nel 2010) e di Barcellona (Spagna, nel 2009), questa volta toccherà all'Italia ospitare i Mondiali di Danza moderna sportiva della International Dance Federation, che si svolgeranno dal 25 al 29 maggio 2011 a Castiglioncello, Livorno.

I primi giorni saranno dedicati alla Danza Sportiva, 9° Campionato Mondiale, seguiranno poi due giorni dedicati al 1° Campionato Mondiale di Danza e, infine, il Dance Festival Internazionale per diversamente abili.

I dati passati parlano chiaro. In quei giorni, a Castiglioncello e paesi limitrofi si riverseranno diverse migliaia di persone tra ballerini, accompagnatori e rappresentanti delle maggiori associazioni e federazioni del settore.

L'evento si preannuncia dunque come una grande chermes di Danza Internazionale che, dalle prime previsioni, sarà in grado di portare a Castiglioncello oltre 2000 ballerini provenienti da circa 26 nazioni.

Diversi infine i Convegni, che saranno ospitati nella sala conferenze e che tratteranno argomenti specifici finalizzati alle attività del ballerino.

Nell'immagine: un momento tratto dalle ultime edizioni dei Mondiali di Danza (doc. International Dance Federation)

 
 
Torna indietro