News

17.02.2011

A Milano, i campioni del nuoto

In scadenza in questi giorni (il 20 febbraio 2011) il bando per partecipare al primo meeting internazionale di nuoto "Trofeo Città di Milano", organizzato dalla società Nuotatori Milanesi dall'11 al 12 marzo 2011, presso la piscina "D. Samuele" di via Mecenate.

Per questa edizione, confermata la presenza di atleti di altissimo livello, fra i quali emergono i nomi del serbo pluricampione e primatista mondiale Milorad Cavic, dei russi Evgeny Korotyshkin, Sergey Fesikov, Vitaly Melnikov e della serba Miroslava Najdanovski.

Grandi campioni che rendendo ancor più interessante la competizione, sostenuta da Gruppo Biancamano e BT Italia S.p.A. vanno così ad infoltire un parterre di primo piano che conta anche su una nutrita schiera di azzurri tra cui Massimiliano Rosolino e Samuel Pizzetti.

"Sono felice che la mia società - commenta Massimiliano Rosolino - si sia impegnata per questo prestigioso appuntamento. Sarà un’occasione importante per vedere campioni provenienti da tutta Europa impegnati nel capoluogo lombardo”.

All’interno della manifestazione gareggeranno inoltre alcuni atleti paralimpici appartenenti alla FINP Federazione Italiana Nuoto Paralimpico presieduta da Roberto Valori - che sarà presente all’evento - e riconosciuta dal CIP Comitato Italiano Paralimpico presieduto da Luca Pancalli.

L’evento è patrocinato dalla Federazione Italiana Nuoto, dalla Regione Lombardia, dalla Provincia di Milano e dal Comune di Milano.

 
 
Torna indietro