News

28.12.2010

Nuovo Showroom Idrocentro

Saper presentare i propri prodotti è un'arte. Un'arte che Alge Idrocentro ha saputo sfruttare al meglio rinnovando il proprio showroom a Settimo Torinese, aperto dodici anni fa, e trasformandolo in un percorso espositivo chiaro e funzionale, dove le diverse ambientazioni dialogano direttamente col cliente.

L’intervento ha interessato la quasi totalità dello spazio espositivo – 2000 metri quadrati complessivi di superficie – che non è stato però modificato nelle sue caratteristiche strutturali.

Tra le principali novità, la parete scenografica collocata nell’ingresso, che si sviluppa parallelamente all’asse della facciata dell’immobile, in cui sono state ricavate sei luminose vetrine. Completamente rivisitato anche il layout del piano terra e, in parte, del piano ammezzato e del primo piano (escluse solo le aree rivestimenti e “fuoco”), secondo un concept progettuale volto a consentire al visitatore di cogliere appieno il design e le caratteristiche materiche dei vari tipi di prodotti esposti.

L’ampia volumetria a disposizione e il suo grande respiro spaziale hanno permesso di costruire un percorso espositivo agevole e funzionale, lungo il quale il visitatore può dialogare in modo diretto con le varie ambientazioni che incontra (spesso funzionanti), raggruppate in aree merceologiche omogenee e collocate in modo che ciascuna esprima appieno le proprie qualità estetiche e tecniche.

Tutte le strutture espositive, i mobili e gli arredi sono stati realizzati a disegno e prodotti da Arredo, che ha curato anche il rinnovato progetto illuminotecnica, firmato dal partner Giuliano Guicciardi.

 

Contatta aziende

IDROCENTRO
 
Torna indietro