News

03.12.2010

Bologna investe sullo sport

I fondi stanziati dall’amministrazione comunale di Anna Maria Cancellieri agli impianti sportivi bolognesi saranno pari a oltre 6 milioni di euro, da destinare alla manutenzione ordinaria e straordinaria e ad alcuni lavori di rifinitura.

Finalmente verrà costruita la copertura per la vasca di 50 metri della piscina dello stadio Dall’Ara per la quale è stato aperto un mutuo da 5 milioni di euro. L’inizio dei lavori è stato programmato per l’estate prossima, e la consegna è prevista per l’estate del 2013.

La nuova struttura permetterà di scaldare anche la piscina da 25 metri, e grazie alla presenza di un tunnel sotterraneo sarà possibile l’accesso diretto alla vasca olimpionica. Gli impianti che verranno sottoposti a lavori di ristrutturazione e miglioramento saranno complessivamente 18.

Il piano di intervento – presentato dal sub commissario Michele Formiglio – include la pista di atletica della scuola Bauman (a cui verrà applicata una nuova pavimentazione), il Paleotto, alcune piscine (Cavina, Randelli e Spiraglio), palestre (tra cui quella dell’ATC) e giardini (Parco dei pini, Parco don Bosco ecc.).

Anche i campi da calcio – l’Arcoveggio, il Tamburini di via Scandellara, l’Alberto Mario, il Zizzoli, l’ex Sferisterio e il Vasco De Gama – saranno oggetto di alcune migliorie.

 
 
Torna indietro