News

27.09.2010

Nasce Il Premio alla Piscina Italiana

Sono aperte le iscrizioni al premio Italian Pool Award, dedicato all’eccellenza progettuale e costruttiva della piscina italiana. Nato sotto l’egida di ForumPiscine e Piscine Oggi, Italian Pool Award è dedicato ad aziende, progettisti e anche privati.  La cerimonia di premiazione avverrà nel corso della 3° edizione di ForumPiscine, che si svolgerà dal 24 al 26 febbraio 2011 in Fiera a Bologna.

Perché un premio?

In Italia mancava un riconoscimento alla struttura e alle tante professionalità messe in campo da chi progetta, costruisce e rifinisce le piscine. Una lacuna che limita il processo di crescita del settore. Per far fronte a questa esigenza, ForumPiscine e Piscine Oggi si sono fatti promotori di un concorso nazionale che premia l’eccellenza progettuale e costruttiva della piscina italiana. A differenza di altre competizioni estere, la partecipazione ad Italian Pool Award è infatti libera e gratuita, aperta a tutti indistintamente.

Perché partecipare?

I professionisti che partecipano ad Italian Pool Award potranno valorizzare l’unicità del proprio operato, accrescere il prestigio e la visibilità della propria azienda e incrementare il business. I privati che partecipano ad Italian Pool Award vedranno valorizzato il contesto abitativo che incornicia la piscina - sia esso residenziale, sia esso commerciale (agriturismo, fitness club, hotel, centro benessere). Risonanza sui media Piscine Oggi, i siti e le altre riviste dell’Editrice Il Campo riferiranno periodicamente del concorso, contribuendo a promuovere e aumentare l’esposizione sul mercato e la visibilità dei partecipanti e delle loro opere. Notizie e comunicati relativi al concorso saranno diramati a testate di carattere nazionale, quotidiani, siti e stampa internazionale specializzata.

E la giuria?

Le piscine saranno scelte da un’autorevole giuria, composta da un qualificato ed eterogeneo gruppo di esperti, che selezioneranno le candidature sulla base di vari parametri: dal design alla difficoltà costruttiva, dall’impatto ambientale, alla capacità di valorizzare la cornice architettonica che contestualizza la struttura, dal grado di innovazione espressa sul fronte tecnico-progettuale, fino alla particolarità dei materiali usati. In base alle categorie individuate, saranno quindi premiati gli impianti che rappresentano un esempio di struttura ben progettata e costruita, nella quale si possano distinguere contenuto tecnologico, rispetto e capacità di integrazione con l’ambiente, design accurato e attenzione al risparmio energetico.
I vincitori verranno insigniti con un prestigioso riconoscimento e con articoli su PiscineOggi e sulle riviste partner in Europa.

Moduli di iscrizione e regolamento scaricabili su:

www.piscineoggi.it
www.forumpiscine.it

 
 
Torna indietro