Categorie: sport news, formazione,
a cura della redazione di Sport Industry
Iniziati ufficialmente i lavori dell'associazione sportiva dilettantistica Football Academy & Events. Il 15 marzo, l'associazione ha infatti aperto le proprie porte accogliendo più di 100 uditori tra istruttori, dirigenti e genitori.
Dopo l'intervento della Presidente Barbara Bava, che ha presentato i principi cardine della società e il proprio staff, formato da docenti e professionisti altamente qualificati e riconosciuti sia in ambito tecnico- sportivo sia medico-sanitario, l'associazione ha dato il via al programma di formazione con il seminario “Il Giovane Calciatore: Talento e Prestazione Eccellente”.
Ospite d'eccezione: il Prof. Alessandro Musicco, Allenatore di Calcio Professionista e Docente presso l’Università degli Studi di Milano in Metodi e Didattiche delle Attività Sportive, che ha offerto il proprio contributo riportando la propria esperienza di selezionatore per le nazionali giovanili italiane, illustrando le caratteristiche che costituiscono il talento e ponendo l’attenzione su alcune nozioni di metodologia dell'allenatore di calcio moderno.
Per chi fosse interessato al tema, l'associazione continuerà la propria attività di formazione con il Master di I Livello "Allenatori e Istruttori di Calcio" , che si terrà l'11 maggio 2013.
L'incontro si propone di offrire una giornata tecnico formativa per gli Istruttori di Scuola Calcio, con l'obiettivo di favorire l'apprendimento e l'aggiornamento delle conoscenze e competenze in merito.
L'evento si terrà al Parc Hotel Castelnuovo Del Garda (VR), cento i posti disponibili. Domande di ammissione
entro il 4 Maggio 2013.