Aziende e prodotti

Balanced Body Education

Balanced Body Education fa crescere gli insegnanti Pilates

Balanced Body, il primo produttore al mondo di reformer e grandi attrezzi per il Pilates, collabora con le migliori scuole di formazione Pilates internazionali, contraddistinguendosi per lo stile di apertura a tutte le formazioni di eccellenza. Formarsi con Balanced Body significa entrare in una community entusiasta, curiosa e desiderosa di migliorare sempre e consente di ottenere certificazioni che non richiedono periodici rinnovi.

Categorie: fitness, news fitness, aziende e prodotti,

notizia sponsorizzata

            

È il primo produttore al mondo di reformer e grandi attrezzi per il Pilates. E collabora con le migliori scuole di formazione Pilates internazionali. In particolare, in Italia, con Polestar, Covatech, Atelier Pilates Academy, Pilates & Functional Academy, Pilates Network. Allo stesso tempo, Balanced Body ha una propria scuola di formazione per istruttori: Balanced Body Education.

Il programma educativo copre l’intero panorama della formazione Pilates (Matwork, Reformer e Comprehensive), fino a valicare i confini del Pilates con l’intero programma dei corsi Thinkfit e dei workshop tematici.

             

Perché formarsi con Balanced Body Education?

Innanzitutto Balanced Body si contraddistingue per lo stile di apertura a tutte le formazioni di eccellenza - come le scuole sopra citate - con cui l’azienda intrattiene relazioni continuative. Formarsi con Balanced Body significa abbracciare questa visione ed entrare in una community entusiasta, curiosa e desiderosa di migliorare sempre.

Per questo Balanced Body Education rilascia certificazioni che non richiedono periodici rinnovi ed implicano l’invito esplicito, rivolto a tutti, a continuare liberamente la propria formazione permanente, con qualunque scuola di formazione presenti programmi e idee di qualità.

            

A chi si rivolge Balanced Body Education?

Balanced Body Education si rivolge ad aspiranti istruttori, insegnanti esperti, personal trainer, insegnanti di yoga, fitness trainer, fisioterapisti, riabilitatori e preparatori atletici.

Lo spirito di Balanced Body è perfettamente rappresentato da Pilates On Tour, l'evento formativo più importante al mondo, a cui partecipano anche insegnanti di altre scuole di qualità, nonché professionisti esterni al mondo del Pilates. In Europa sono previsti solo due appuntamenti, uno a Londra e l’altro proprio in Italia, a Venezia, dal 6 al 9 dicembre 2018.

L’arte e la scienza del movimento proposte da Balanced Body Education sono coordinate in Italia da Genesi, azienda che distribuisce tutti gli attrezzi della marca californiana nel nostro Paese e che è incaricata di organizzarne logisticamente anche la presenza formativa.

               

Il percorso formativo e la certificazione

Diventare istruttore Pilates richiede tempo ed energie. Balanced Body ha configurato un metodo formativo completo, estremamente approfondito e didatticamente chiaro, dunque assimilabile. Un metodo uguale in tutto il mondo.

Il programma è strutturato in moduli, con un iter formativo progressivo che conduce alla certificazione. Per ricevere il certificato di completamento e diventare istruttore certificato Balanced Body è necessario il tirocinio (libero, presso qualunque struttura), la pratica supplementare, ore di osservazione e di insegnamento, e il superamento dell’esame finale.

A seconda dei propri obiettivi, i moduli possono essere frequentati singolarmente o in sequenza ed è possibile prendersi tutto il tempo di cui si ha bisogno per completare il programma. Il programma formativo è radicato nel metodo Pilates secondo gli standard internazionali PMA (Pilates Method Alliance) in continuo aggiornamento. Insegna pertanto il metodo creato da Joseph Pilates arricchito dalle variazioni e integrazioni sviluppate nel corso del tempo, alla luce di tutte le acquisizioni in ambito biomeccanico e della scienza del movimento.

                  

I Master Instructor

Altra caratteristica distintiva di Balanced Body Education è l’ampio team di insegnanti, che tengono i corsi in varie città d’Italia, ciascuno nel proprio ambito di competenza. Nomi molti conosciuti nel panorama del Pilates contemporaneo: Monica Capuano, Sergio Sgambati, Enzo Ventimiglia, Marina Alma Pratesi, Barbara D’Andrea, Maximilian Stohr, Cinzia Galletto, Silvia Bernardini, Maurizia Luceri, Elena Setti, Simone Galiberti, Enrico Prandini, Roberto Cerini, Elisa Pavan e Marta Bellesso.

I Master Instructor Balanced Body sono istruttori premurosi e appassionati, caratterizzati da background molto vari. La diversità di esperienze e prospettive è una ricchezza nell’ambito dell’unico metodo insegnato. La loro formazione è curata in prima persona dalla fondatrice di Balanced Body Education, Nora St. John, autrice di tutti i manuali di formazione Balanced Body e del dettagliato programma tecnico. Manuali sempre compresi nel prezzo di partecipazione ai corsi.

Balanced Body sostiene la crescita professionale degli insegnanti Pilates con oltre 200 Master Instructor in tutto il mondo, di cui 14 italiani, i cui profili sono consultabili a questo indirizzo: www.balancedbody.it/formazione/master

                 

Centri autorizzati alla formazione Balanced Body

Balanced Body Education ha più di 120 sedi in tutto il mondo: gli Host Sites Balanced Body offrono corsi anche in loco, presso i centri che ne fanno richiesta. Attualmente, in Italia, i centri per la formazione sono i seguenti (altri si aggiungeranno a breve):

  • Area4 - Conegliano
  • Idea Pilates - Vicenza
  • Koru Studio - Padova
  • Atelier Pilates - Rimini
  • Studio Eukinesis Pilates & Beyond - Pisa
  • Flowing Studio Pilates e Gyrotonic - Roma
  • Pilates Studio Napoli - Napoli
  • Fusion Pilates & Yoga - Catania

Gli Host Sites possono poi operare in partnership con qualunque altro spazio abbia i requisiti tecnici necessari, permettendo alla formazione di svolgersi in ogni regione d’Italia.

            

Per maggiori informazioni:

www.balancedbody.it

            

notizia sponsorizzata

      

 
 
Torna indietro