Aziende e prodotti

intervista a italian pool

Una nuova era per Italian Pool

Intervista a Mauro Cavagnini, Amministratore Delegato dell'azienda Italian Pool.

Categorie: piscine, aziende e prodotti piscine,

notizia sponsorizzata

                      

Con un’esperienza di quasi 35 anni nel settore della piscina, Italian Pool rappresenta un punto di riferimento importante per il nostro mercato: un marchio che, nel corso del tempo, è diventato sinonimo di affidabilità e qualità. Oggi l’azienda compie un ulteriore passo avanti, affidando la valorizzazione della propria identità aziendale a un’agenzia di comunicazione, con l’obiettivo di identificare le modalità e gli strumenti più adeguati per diventare ancora più attrattivi e competitivi sul mercato.

                   

           Per approfondire questo importante momento di cambiamento e di crescita, abbiamo posto alcune domande a Mauro Cavagnini, Amministratore Delegato di Italian Pool.

                              

Da quali esperienze e competenze tecniche è nata e si è sviluppata la vostra azienda?
«Le nostre competenze tecniche derivano da un’esperienza di quasi 35 anni in questo settore. Tutto è iniziato nel 1990 con la creazione di una primissima azienda, venduta poi a una multinazionale nel 2007.»

     

Quali sono i servizi e i prodotti che rendono unica Italian Pool?
«La nostra forza e massima focalizzazione è verso la clientela. Per politica aziendale, i prodotti che proponiamo sono frutto di una selezione accurata, finalizzata a offrire il meglio in termini di affidabilità e qualità. Ma non ci fermiamo qui. Rispetto ad altri competitors forniamo infatti un servizio a 360 gradi: siamo molto attenti alle esigenze del cliente e facciamo in modo di fornirgli quello di cui ha bisogno in un’unica soluzione, senza che lui debba andare a cercare in prima persona altre apparecchiature o altri prodotti. In Italian Pool il cliente può trovare un referente unico, efficiente e affidabile, che lo seguirà anche in tutte le fasi del post-vendita.»

                      

                

Nel corso della sua esperienza, in che modo ha visto mutare il settore della piscina?
«Un importante cambiamento, che tengo a sottolineare, è certamente l’introduzione di nuovi regolamenti e di nuove norme che stanno rendendo il settore più professionale e meno “carbonaro” rispetto a una volta. Abbiamo accolto con entusiasmo le ultime novità introdotte a livello normativo e in azienda ci stiamo dotando di tecnici e personale sempre più qualificati, così da offrire maggiore competenza nel servizio al cliente.»

                      

Che cosa dovrebbe, invece, ancora cambiare?
«Sicuramente c’è ancora tanto lavoro da svolgere in materia di semplificazione, in particolare dal punto di vista sella burocrazia. Il cliente finale che chiede o che vuole realizzare la piscina deve poter contare su procedure più snelle, che rendano più veloci e semplici gli interventi, agevolando, di conseguenza, il lavoro per noi addetti. Per quanto riguarda la Italian Pool, ho scelto di essere un r-innovatore e di dare una svolta al mercato, cercando di fare la differenza. Per questo motivo ci siamo affidati a un’agenzia di comunicazione, HCO group di Brescia, così da affinare e perfezionare il nostro modo di interagire e dialogare con il cliente, nostro unico punto di riferimento.»

                   

                  

In occasione di ForumPiscine Gallery 2016 avete scelto di partecipare con uno spazio espositivo unico, con esibizioni dal vivo molto coinvolgenti, in bilico tra spettacolo e sport. Può raccontarci da dove è nata l’idea e il motivo di questa scelta?
«Anche in questo caso ci siamo affidati all’agenzia HCO group, che ci ha aiutato a tradurre la nostra trentennale esperienza, la cura del cliente e i prodotti da noi scelti in un’esperienza di Water Entertainment immersiva, coinvolgente, unica e memorabile. L’edizione GALLERY di ForumPiscine è infatti andata in scena all’Ex Galleria d’Arte Moderna e al Palazzo dei Congressi di Bologna e questa cornice, elegante e suggestiva, è stata lo sfondo ideale per sperimentare, utilizzando lo spazio a nostra disposizione in maniera originale e non convenzionale, così da stupire e condurre i visitatori alla scoperta dei valori, e del valore, di Italian Pool. A cominciare con il valore della centralità del cliente, coccolato nella lounge, poi la dedizione (fatta di impegno, ricerca e passione) e la flessibilità, veicolate attraverso i pavimenti d’acqua, le aree interattive e le spettacolari performance a tema acquatico. E ancora il valore del design, della qualità e dell’eccellenza nel sodalizio con Valverde, acqua sponsor del Water Bar e protagonista delle degustazioni. Tutti elementi che hanno reso significativa e piacevolmente insolita la visita allo spazio firmato Italian Pool, creato in partnership con Flag Pool – marchio di rivestimenti per piscina in liner PVC di Flag SpA Soprema Group.»

                         

                           

E per il futuro? Quali progetti avete intenzione di sviluppare?
«Guidati dalla nostra passione e forti della nostra nuova immagine (con gli specialisti di HCO Group, abbiamo curato anche il restyling del nostro marchio e definito il nuovo company profile, e presto saranno ultimati il nuovo sito e la app mobile), vorremmo portare la nostra esperienza e competenza anche all’estero. Siamo convinti che i nostri valori, ciò che ci ispira e ciò che ci caratterizza nel nostro rapporto con il cliente possa essere ben accolto anche su scala internazionale. Ecco perché, dopo l’esperienza a ForumPiscine, abbiamo deciso di portare avanti il progetto partecipando, nei prossimi mesi, alle più importanti fiere di settore a livello europeo; esportare il concept di water experience permetterà alla nostra azienda di farsi conoscere e apprezzare, tra innovazione tecnologica ed esperienze multisensoriali, anche in altre nazioni e mercati».

                      

notizia sponsorizzata

                  

 
 
Torna indietro