Aziende e prodotti

nuove piscine Castiglione

Piscine Castiglione: nuove piscine per il nuoto, il fitness e il benessere

Piscine Castiglione presenta le nuove piscine realizzate per i Campionati Mondiali di Nuoto FINA 2013 e per il nuovo centro Acqua 13 interamente dedicato a molteplici attività acquatiche

Categorie: piscine, aziende e prodotti piscine, costruzione piscine,

Piscine Castiglione presenta le nuove piscine realizzate per i Campionati Mondiali di Nuoto FINA 2013 e per il nuovo centro Acqua 13, interamente dedicato a molteplici attività acquatiche che, da questo mese, sorge a Castel Goffredo, in provincia di Mantova.

Due creazioni molto diverse che mettono in mostra la capacità dell'azienda di costruire piscine in contesti differenti, venendo incontro alle esigenze della committenza in materia di funzionalità, design e personalizzazione.

Per entrare nel dettaglio, nel caso delle piscine per i Campionati FINA, svoltesi dal 19 Luglio al 4 Agosto, sono state predisposte due vasche temporanee, la prima, di m 50 X 26, con 3 metri di profondità, è installata al Palau Sant Jordi ed è utilizzata per le gare di nuoto; la seconda invece, di 50x20 m con una profondità di 2 metri, è collocata all’interno di un’area di pertinenza di un impianto sportivo preesistente ed è utilizzata esclusivamente per gli allenamenti degli atleti.
 

   
Le due piscine sono state realizzate con tecnologia Myrtha in acciaio inox, scelta dagli organizzatori per la qualità dei materiali, per la versatilità e, soprattutto, per la rapidità di installazione e disinstallazione che garantisce e che permette, a evento concluso, di poter smontare e ricollocare le vasche, in modo permanente, presso altre strutture con la massima velocità ed efficienza.
  

     
Aqua 13

Inaugurato invece il 13 luglio, Acqua 13, il moderno centro natatorio a Castel Goffredo (MN), progettato per ospitare tutti gli appassionati di sport acquatici. Il centro offre la possibilità di scegliere tra un’ampia gamma di discipline: dal nuoto pinnato all’acqua gym, dall’hydro bike fino alla water treadmill.

Piscine Castiglione è stata scelta per realizzare tre vasche, due nell’area interna e una nell’area ludica esterna, tutte e tre realizzate con tecnologia Myrtha. All'interno è collocata una piscina da 25 m, con bordi a sfioro, testate amovibili con blocchi di partenza Myrtha Track Start e dotata di Virtual Trainer, il sistema wireless per il monitoraggio in tempo reale delle prestazioni dei nuotatori in allenamento.
        

      
La seconda vasca si configura come piscina preposta all’allenamento, alle attività fitness e ai trattamenti di benessere. È dotata infatti di mancorrenti INOX a pavimento e a parete e di un morbido materassino sul fondo, oltre a una postazione con idromassaggio a parete per riabilitazione e idromassaggio a panca.
      

   
La vasta area esterna ospita una piscina con bordo a sfioro. Grazie alla sua forma libera, questa vasca è in grado di assicurare una grande varietà di servizi: nella zona nuoto è possibile allenarsi, usufruire dei corsi offerti dalla struttura o rilassarsi sulla panca idromassaggio di design, mentre la zona dedicata ai bambini ospita diverse attrazioni come i geyser ad aria, una piccola laguna, delle fontane cervicali e un’isola foam.
  

    

 

Contatta aziende

PISCINE CASTIGLIONE
 
Torna indietro