Aziende e prodotti

formazione SCP Italy e stand a ForumPiscine 2013

SCP Italy: investimenti in formazione e nella ricerca di nuovi prodotti

Nuove soluzioni e attrezzature per la manutenzione e la gestione di piscine, attrezzature per il benessere; tutto concepito per il risparmio idrico ed energetico. Queste le novità SCP Italy Busatta Piscine

Categorie: piscine, aziende e prodotti piscine, manutenzione piscine,

Testimonial di eccezione per un network di eccellenza. Stiamo parlando di Andrea Di Nino, uno degli allenatori più vincenti nel panorama del nuoto internazionale, head-coach dell'Adn Swim Project - primo programma europeo per nuotatori internazionali - e protagonista con la nazionale Russa alle Olimpiadi di Londra 2012, allenatore di due atleti saliti sul podio olimpico: Evgeny Korotyshkin e Sergej Fesikov.

Dopo i grandi risultati delle Olimpiadi, Andrea Di Nino si racconta alla giornata di formazione organizzata il 20 febbraio da SCP Italy Busatta Piscine e seduce la platea con un messaggio forte e chiaro: andare forte, essere uniti per vincere, rimanere protagonisti e competere sempre nel rispetto delle regole e dell’etica. Un messaggio che applica la formazione e la cultura di uno sport rigoroso come il nuoto alla realtà manageriale.

                                   

La prestigiosa presenza di Andrea Di Nino ha dato dunque inizio a un nuovo programma di formazione, che si aggiunge a quelli tecnici e commerciali che l'azienda organizza da tempo; una formazione prettamente manageriale impegnata a esaltare il potenziale prestazionale e commerciale del proprio network.

Il vero patrimonio di un’azienda sono infatti le persone. Per SCP Italy Busatta Piscine si tratta tradizionalmente di una linea guida fondamentale, che viene applicata puntando alla preparazione professionale di tutti i collaboratori interni, come sul territorio quali Concessionari e Rivenditori, partendo dalla consapevolezza che il mercato della piscina richiede competenze professionali.

Nella foto: Andrea di Nino  
Le novità di prodotto per le piscine e il wellness

Si è trattato di una giornata di lavoro intensa, aperta con il benvenuto da parte del Direttore Generale Luigi Bertot agli 80 astanti che gremivano la sala,  a cui ha fatto seguito la presentazione delle nuove strategie commerciali illustrata dal Direttore Commerciale Massimiliano Lunari, quindi delle novità di prodotto e del ricco portafoglio di offerte per le piscine e il benessere, con presentazioni ad hoc sulle novità del mercato.

Tra queste, la nuova linea per la gestione di una piscina domotica da parte di Massimo Ferrari nuovo Area Sales Manager Pentair per il mercato Italiano; dunque il nuovo PVC armato “Touch” illustrato da Giorgio Ferrario, oggi Responsabile RENOLIT del team rivolto esclusivamente al mercato italiano del settore piscina.

Di spicco l’annuncio dell'adozione di soluzioni di web MKTG e MKTG Relazionale, oltre che di strumenti commerciali quali il Generatore di Preventivi, una soluzione unica ed estremamente user friendly, che permetterà alla rete dei Concessionari sul territorio di realizzare preventivi professionali, potendo contare su informazioni molteplici e a disposizione del network 24 ore su 24: listini aggiornati, foto book completo, offerte integrate e molto altro ancora.

Tante le novità che l'azienda ha infine presentato in occasione della manifestazione internazionale ForumPiscine 2013 (21-23 febbraio in Fiera Bologna). SCP Italy Busatta Piscine ha sfoggiato uno stand nuovo e accogliente, che ha visto centinaia di visitatori che hanno creduto nelle tre giornate come un’indispensabile occasione di incontro commerciale e professionale nell’ambito del settore piscine e spa.

ForumPiscine ha fornito l’occasione di rinnovare l'attenzione all’area wellness con la Vasca SPA Idromassaggio GL 700XL, e a quella della manutenzione con la "famiglia" completa dei robot.

                 
             
                 
Alcune immagini dello stand SCP Italy Busatta Piscine a ForumPiscine 2013

Grandi novità in materia di gestione intelligente della piscina, grazie alla proposta di soluzioni ecosostenibili a dimostrazione che l’azienda sta lavorando a sostegno delle tecnologie per il risparmio energetico; tecnologie che non sacrifichino le prestazioni o le funzionalità, ma che proteggono l’ambiente e aiutano i clienti a risparmiare energia e denaro.

Tra questi: i sistemi Pentair IntelliFlo e IntelliPool, cui è stato assegnato il marchio Eco Select che identifica i prodotti eco-compatibili, concepiti per il risparmio energetico e idrico; quindi il nuovissimo robot Maytronics Hybrid Platinum , vincitore del TOP 100 Award per l’innovazione nella categoria Piscine a PISCINE 2012. Si tratta del primo e unico pulitore idroelettrico a risparmio energetico nella durata e nel ciclo, in grado di convertire il flusso dell’acqua in elettricità.

Nelle 3 giornate lo stand SCP Italy Busatta Piscine ha infine continuato il programma di formazione: demo live Pentair per l’intera manifestazione, momenti dedicati dalla Compagnia Italiana Sali S.p.A., parte del Gruppo Salins, leader europeo nella produzione e commercializzazione di cloruro di sodio (il "sale"), con dimostrazioni sull'efficacia dell’eltrosterilizzazione.

   

 
 
Torna indietro