Aziende e prodotti

Desso Sports Systems presenta il nuovo campo dello stadio San Siro

San Siro avrà un nuovo campo da gioco, composto in erba naturale con inserti di fibre artificiali

Questo prodotto è inserito in sport, aziende e prodotti, scelti per voi, stadi e arene, pavimentazioni sportive,

Desso Sports Systems, celebre per la sua esperienza nell’installazione di manti erbosi in strutture sportive all’avanguardia, ha ricevuto l’incarico di installare il sistema Desso GrassMaster nello stadio e nei centri di allenamento dell’Inter e del Milan. D'ora in avanti, le squadre che si affronteranno a San Siro, il leggendario stadio italiano da 80.000 posti che prende il nome da Giuseppe Meazza, giocheranno su un campo composto da erba naturale e fibre artificiali.

Desso GrassMaster è infatti un sistema ibrido, costituito da un campo in erba naturale al 100% nel quale vengono inseriti filamenti di fibre artificiali a 20 cm di profondità e 2 cm di distanza gli uni dagli altri. Nel complesso vengono installate circa 20 milioni di fibre artificiali, che rafforzano il prato in erba naturale.

L’ingegnosità di questo sistema va ricercata sotto la superficie. Le radici dell’erba naturale crescono intorno alle fibre artificiali, assicurando così protezione a tutto il campo. Il sistema garantisce stabilità e resistenza, nonché una superficie uniforme e sempre in ottime condizioni.

Grazie alla protezione offerta dalle fibre artificiali, l’erba naturale potrà riacquistare più rapidamente la sua forma, offrendo grandi vantaggi a San Siro; oltre a ospitare gli incontri in casa di Inter e Milan, lo stadio potrà infatti continuare a ospitare importanti eventi e concerti.

L’installazione del sistema Desso GrassMaster avrà inizio alla fine di luglio e i lavori proseguiranno per 10 giorni. Successivamente, le macchine saranno spostate nei centri di allenamento dell’Inter e del Milan per la creazione dei campi erbosi Desso GrassMaster.

Alcune foto

Di ritorno dal convegno di presentazione del sistema Desso GrassMaster, ecco le foto del "work in progress" direttamente dal campo di San Siro!

Vuoi approfondire l'argomento?

Moltissime informazioni sono contenute nel video di presentazione del sistema Desso GrassMaster

       

 
 
Torna indietro