Strutture ricettive

convegno, turismo, benessere, londra,
05.11.2014

Il turismo del benessere protagonista dell'evento World Travel Market di Londra

All'evento londinese World Travel Market nasce il nuovo programma dedicato al turismo del benessere

Categorie: wellness, wellness news, strutture ricettive, mercato benessere,

a cura della redazione di Sport Industry

Con il rapido sviluppo che lo caratterizza, il turismo del benessere non poteva essere ignorato da uno dei più importanti eventi del settore dell’ospitalità e dei viaggi, il World Travel Market , che si svolge a Londra dal 3 al 6 novembre.

Un grande riconoscimento per il mercato del turismo del benessere che, nell’edizione 2014 della manifestazione, sarà protagonista del Wellness Tourism Programme, un ciclo di conferenze nate con l’obiettivo di supportare un comparto che attualmente registra un indice di crescita annuale del 9%, superiore a quello dell’industria del turismo e dei viaggi in generale che si attesta sul 6%.

Organizzato da Spafinder Wellness 365, punto di riferimento nell’ambito dei media e del marketing per l’industria del benessere, in collaborazione con il Wellness Tourism Congress, l’evento vede la partecipazione di imprenditori, manager ed esperti del settore che condividono esperienze con i partecipanti.

“Il turismo del benessere – afferma John Bevan, managing director di Spafinder Wellness 365 – offre un’ampia gamma di opportunità al settore del turismo e dei viaggi in generale.” E a tutti coloro che operano nel mercato del benessere, aggiungiamo noi.

Nelle conferenze in programma si cercherà di definire e circoscrivere il fenomeno, individuarne le ragioni della rapida crescita ma, soprattutto, ci si concentrerà sulle strategie da adottare perché questa tipologia di turismo possa essere efficacemente integrata nelle propose dei comprensori turistici e degli operatori di mercato.

Al nuovo programma lanciato dal WTM, si affiancherà come di consueto anche Sport Tourism Programme, focalizzato sulle potenzialità e sulla modalità di capitalizzazione degli eventi sportivi, sotto il profilo economico, sociale e promozionale per il paese ospitante, nel caso di manifestazioni di alto profilo, per il territorio, quando si tratta di eventi locali.
  

 
 
Torna indietro