Categorie: wellness, wellness news, progettare una spa,
Finalmente una risposta professionale alle esigenze di linee guida espresse a livello internazionale dal mercato del benessere e delle spa; il Global Spa & Wellness Summit (GSWS) ha infatti pubblicato il primo manuale di standard destinato a proprietari di spa, operatori, architetti, costruttori e produttori.
La Guide to Hydrothermal Spa Development Standards – questo il titolo – è pensata per essere la prima fonte professionale d'informazione quando si pianifica la realizzazione di un’area cosiddetta “umida”, idrotermale, con sauna, bagno turco, vitality pool ecc., in contesti pubblici o privati, centri benessere ed estetici, wellness club e hotel.
Partendo dall’indispensabile approfondimento sulla terminologia e sulle definizioni in uso a livello internazionale, la guida fornisce indicazioni su ogni aspetto del progetto e della costruzione, con un’ampia analisi degli standard e dei materiali raccomandati.
« Le aree umide sono tra le più costose e difficili da sviluppare e troppo spesso, nel realizzarle, si commettono errori che costano in termini di tempo e di denaro», ha dichiarato Susie Ellis, presidente e amministratore delegato di GSWS.
Alla stesura delle linee guida hanno contribuito i principali player dell’industria idrotermale perché «la pubblicazione rappresenta anche un esempio del positivo impatto che si può avere nel settore lavorando insieme per un risultato migliore», ha commentato la Ellis.
Per maggiori informazioni sulla Guide to Hydrothermal Spa Development Standards si prega di fare riferimento a Global Spa & Wellness Summit
La nostra redazione ha letto per voi il documento e ne ha tratto un articolo approfondito, pubblicato un articolo nel numero 20 aprile- giugno 2015 di Sport Industry Magazine. Richiedi la tua copia gratuita.