Progettare una spa

29.07.2011

Per un hotel che cambia pelle

Questa notizia è pubblicata in wellness, news wellness, piscine, terme e spa: nuove realizzazioni

a cura della redazione di Sport Industry

Well-Tech presenta un nuovo concept che cambierà "pelle" agli strutture alberghiere individuali come alle grandi catene, grazie a quattro "skin" in grado di offrire al cliente esperienze sensoriali sempre nuove.

"Il nuovo concept 2011 di WT Hotel - riassume Chiara Cantono, responsabile dello studio Well-Tech e coordinatrice del progetto  - punta sull’intercambiabilità dell’abito architettonico sia per strutture ricettive esistenti sia per nuove costruzioni".

Ogni abito introduce dunque l’operatore in una filosofia spaziale, funzionale e di fruibilità unica, permettendogli di vivere un’esperienza ricca di stimoli creativi e sensoriali. Un’emozione da non perdere.

Particolare attenzione sarà rivolta all’integrazione delle più innovative soluzioni per la riduzione dei consumi energetici, tramite l’ottimizzazione delle risorse, l’utilizzo di energie rinnovabili e impiego di materiali eco-compatibili.

WT Hotel 2011 mira infatti a un’elevatissima resa estetica e funzionale dello spazio architettonico abbinata ad una significativa riduzione dei costi d’intervento.

“Durante Host , continua Chiara Cantono, presenteremo quattro delle molteplici soluzioni progettuali previste dal concept WT Hotel 2011. Quattro soluzioni che reinterpretano lo spazio ricettivo potenziandone non solo il suo appeal, ma la sua stessa mission".

Il progetto, come ci tiene a precisare la responsabile di Well-Tech, può trovare applicazione in alberghi individuali come nelle catene alberghiere che, nel rinnovare le loro molteplici strutture, potrebbero offrire ai loro clienti scenari e servizi differenziati che sappia valorizzare la riconoscibilità e l’identificazione del brand.

"La grafica di WT Hotel 2011 - conclude Chiara Cantono - è infatti coordinata per tutta la linea di progetti e potrà essere personalizzata secondo le esigenze della committenza”.

             

                        
Visto da vicino    

Well-Tech : studio di progettazione fondato a Milano dall’Architetto Chiara Cantono. Le aree di attività dello studio sono la progettazione architettonica e di prodotto e l’interior design, con specializzazione nell'ambito del contract, e più in particolare la progettazione di alberghi, strutture turistiche, spazi ricettivi e retail.

Nell'immagine qui accanto, un esempio delle potenziali personalizzazioni rese possibili dal progetto WT Hotel 2011, che sarà presentato in anteprima a Host, in Fiera a Milano dal 21 al 25 ottobre 2011.

          

           

                        

                             

 
 
Torna indietro