News

European Spas Association
08.05.2017

A Roma il congresso annuale dell’ESPA, European Spas Association

Finalizzato a rispondere alle domande di un uditorio diversificato, i lavori e le sessioni scientifiche dell’ESPA Congress affrontano i temi della promozione della salute e della prevenzione delle malattie.

Categorie: wellness, news wellness, terme,

a cura di Lucia Dallavalle

           

Per la prima volta nella vita dell’ESPA, l’associazione europea delle SPA, l’assemblea annuale si svolge in Italia, a Roma (l’11 maggio) e a Tivoli (il 12 maggio), con il seguente tema: Innovation for Medical Spas and Health Resorts in Europe.

Finalizzato a rispondere alle domande di un uditorio diversificato, i lavori e le sessioni scientifiche dell’ESPA Congress affrontano i temi della promozione della salute e della prevenzione delle malattie, con focus specifici su:
• ricerca e innovazione
• mercato
• finanziamenti e sistemi regolatori
• trasferimento dei risultati della ricerca all’innovazione e dell’innovazione al mercato.

ESPA Congress 2017 sarà l’occasione per analizzare lo stato dell’arte del termalismo terapeutico in Europa, soffermandosi sulle tendenze evolutive del termalismo nell’ambito dei sistemi sanitari e sugli attuali modelli di welfare termale, e contribuire allo scambio di conoscenze e alla collaborazione tra i sistemi termali dei diversi Paesi europei.

Tra i temi al centro dell’attenzione, il ruolo del termalismo per contrastare le patologie emergenti legate ad obesità e invecchiamento e per ridurre la spesa sanitaria pubblica.

Il Congresso è organizzato da ESPA, da oltre vent’anni l’associazione europea di rappresentanza dell’industria termale, costituita da 20 componenti, di 19 Paesi europei e da Federterme /Confindustria.

Tra i protagonisti dell’evento: i vertici associativi di ESPA (Presidente Thierry Dubois - Francia) e Federterme (Costanzo Jannotti Pecci - Italia), con il VicePresidente di ESPA Laura Natali (Terme della Versilia- Italia), imprenditori dell’industria termale europea, accademici del termalismo, della medicina e della ricerca scientifica termale, medici, economisti e sociologi, rappresentanti delle Istituzioni del termalismo e del turismo.

A margine delle sessioni scientifiche, si riuniranno i Sindaci delle Città termali europee e la Giuria del Premio che assegnerà i riconoscimenti ESPA Innovation Awards 2017.

            

Per maggiori informazioni:

Espa Congress 2017

          

 
 
Torna indietro