News

Spa Zucchetti
08.02.2017

ForumPiscine 2017, le anticipazioni sull'appuntamento dedicato al mondo delle spa

La multidisciplinarietà nella realizzazione di una SPA. Sarà questo il tema principale dell’incontro intitolato “Spa e visione strategica - Progettazione, informatizzazione e management della spa” di ForumPiscine, organizzato in collaborazione con Zucchetti Itaca. Ospiti d’eccezione, il campione Daniele Masala e l’architetto Giancarlo Marzorati.

Categorie: wellness, wellness news,

A cura della redazione di Sport Industry

La multidisciplinarietà nella realizzazione di una SPA. Sarà questo il tema principale dell’incontro intitolato “Spa e visione strategica - Progettazione, informatizzazione e management della spa” , organizzato in collaborazione con Zucchetti Itaca. L’appuntamento a ingresso gratuito, che avrà luogo giovedì 16 febbraio al Palazzo dei Congressi di Bologna, in occasione di ForumPiscine, vedrà la partecipazione di due ospiti straordinari: Daniele Masala, plurimedagliato campione mondiale e olimpico nel nuoto e nel pentathlon moderno, disciplina per cui è stato commissario tecnico della squadra nazionale maschile con ottimi risultati. Laureato in scienze motorie e giornalista pubblicista, Masala è autore di diversi libri e ha ideato e realizzato la rivista Pentathlon Moderno. Commentatore per la RAI, Docente all’Università di Cassino, Facoltà Scienze Motorie, è anche presidente del Comitato Controlli Antidoping della NADO ITALIA.

E poi l’architetto Giancarlo Marzorati, firma dei grandi complessi per uffici che sono sede oggi di importanti società quali Impregilo, Oracle, Novell, ABB, Alitalia, Inail, Campari. La sua poliedricità e versatilità lo hanno portano ad affrontare realtà differenti quali centri commerciali, complessi residenziali, ecohousing, cinema multisala e auditorium, centri benessere e parchi termali. A questi ultimi si sta dedicando esprimendo la sua personalità di progettista tesa all’attento studio delle forme progettate nel contesto urbano, ponendo l’attenzione anche alla massima funzionalità e agli aspetti ambientali e storici connessi.

Due ospiti di altissimo livello, che saranno protagonisti della giornata dedicata, appunto, al tema del benessere, della spa. Ad aprire i lavori sarà Moreno Allegrini, fondatore di Itaca, oggi nel Gruppo Zucchetti, a cui seguirà l’intervento di Masala, dal titolo “Acqua, sport, benessere: stili di vita” .

Alle 12.20, quindi, sarà la volta del consulente d’impresa Sandro Baronti, che parlerà della “difficoltà di fare cose semplici: strategia, progetto e gestione” , a cui seguirà l’intervento dell’architetto Silvia Giannini, “Spa e gusto del bello, i particolari fanno la differenza” .

Alle 15.10, dunque, a prendere il microfono sarà l’architetto Giancarlo Marzorati “da Acquardens a Padenghe sul Garda, filosofia dell’accessibilità. Aspetti emotivi, attrattivi e funzionali”, alle 15.50 toccherà a Massimo Lenzi, Thermae & SPA division manager di Zucchetti Itacam mentre alle 16.30, a chiudere la giornata, sarà la volta della tavola rotonda su “L’importanza della collaborazione e del coordinamento: multidisciplinarietà” , modera Sandro Baronti.

 
 
Torna indietro