News

Monastero Santa Rosa
26.04.2016

Monastero Santa Rosa: tra benessere e relax

Gli ospiti della struttura possono beneficiare di una piscina panoramica, dotata di un suggestivo bordo a sfioro, e di una SPA, realizzata all’interno della parete rocciosa.

Categorie: wellness, wellness news, strutture ricettive, piscine terme e spa: nuove realizzazioni,

A cura di Rita Cesarini

  

A Conca dei Marini, sulla Costiera Amalfitana, sorge il Monastero Santa Rosa Hotel & Spa, un luxury hotel ricavato dalla ristrutturazione del Convento seicentesco delle Monache domenicane di clausura. L’idea del recupero di questa struttura è stata di Bianca Sharma, un’imprenditrice statunitense che, nel 2001, la acquistò e diede il via ai lavori di restauro, durati più di 10 anni.

Il Monastero Santa Rosa, oltre alle 20 lussuose camere e suite, progettate appositamente per creare spazi intimi nei quali godere a pieno di relax e benessere, offre ai suoi ospiti anche una grande piscina panoramica.

  

  

La vasca è incastonata nella base rocciosa del livello più basso del giardino a terrazze e coniuga armoniosamente forme curve a forme lineari. Il suo punto di forza è rappresentato sicuramente dal lungo bordo a sfioro, che corre sui lati rivolti verso il mare e regala un suggestivo effetto di fusione tra le acque della piscina e quelle del Tirreno.

  

  

Essendo un luxury hotel non poteva mancare una SPA. Lo spazio dedicato alla SPA, che si articola su più piani, è stato ricavato scavando nella roccia della rupe, sulla quale sorge tutta la struttura, ed è stato costruito in modo che richiamasse lo stile monastico del passato, con soffitti a volte, mosaici e pareti di pietra.

 

  

L’offerta di trattamenti e attrezzature benessere è molto ampia. Nello specifico gli ospiti possono usufruire di:

  • Tepidarium (dotato di panche in mosaico riscaldate);
  • Bagno turco aromatizzato;
  • Rasul;
  • Fontana di ghiaccio (dotata di ghiaccio tritato finemente per poterlo frizionare meglio su tutto il corpo);
  • Sauna (caratterizzata da pareti in sasso);
  • Piscina idroterapica (dotata di bocchette idromassaggio per massaggi terapeutici);
  • Docce emozionali (costituite da tre getti d’acqua a differenti temperature, combinati ad aromi naturali);
  • Vasche per pediluvio (aromatizzate all’essenza di melograno).

   

   

Per approfondire

Per maggiori informazioni sulla struttura e sulle sue attività dedicate al benessere e al relax vi invitiamo a consultare il sito del Monastero Santa Rosa, dal quale provengono le immagini che trovate in questo articolo.

  

 
 
Torna indietro