News

spa, benessere, resort, piscine, terme, premio, World Spa Awards 2015, Toscana,
08.10.2015

Regione Toscana: 3 resort premiati ai World Spa Awards 2015

Categorie: wellness, wellness news, strutture ricettive, terme,

a cura di Alice Spiga

I tre Spa Resort toscani - Fonteverde, Grotta Giusti e Bagni di Pisa, appartenneti alla catena Italian Hospitality Collection - sono stati di recente premiati agli World Spa Awards 2015, gli “oscar” internazionali dedicati alle migliori strutture spa e termali al mondo.

Per celebrare questi importanti riconoscimenti, queste tre strutture per il benessere termale, hanno scelto di proporre speciali pacchetti “autunnali”, per mettere in evidenza sia i programmi dietologici settimanali sia i programmi “Spa Experience”, pensati per sperimentare i benefici che le singole attrezzature benessere sono in grado di offrire.

Dietro ai programmi, dietologici e per il benessere: il team medico multidisciplinare dei resort, coordinato dal dottor Nicola Angelo Fortunati, che seguirą l’ospite giorno per giorno, insieme a dietisti, terapisti esperti nel campo della terapia fisica e del fitness, e operatori termali.

Vediamo pił da vicino le motivazioni che hanno spinto la giuria degli World Spa Awards 2015 a premiare queste tre strutture:

Č stato votato World’s Best Countryside Hotel Spa per l’elegante residenza storica integrata con il paesaggio collinare della Val D’Orcia, tante volte scelta come location per spot pubblicitari e film italiani e internazionali. Fonteverde č a San Casciano dei Bagni, antico borgo della campagna toscana, noto per le sorgenti dalle quali sgorgano acque termali conosciute sin dai tempi degli Etruschi e dei Romani. La struttura termale di Fonteverde č specializzata nel Programma Equilibrium, pensato per intervenire sui meccanismi di espressione dello stress.

Nel 2014, Fonteverde si č aggiudicato anche il Wellness Travel Awards, il nuovo prestigioso riconoscimento che Spa Finder - autorevole network internazionale di comunicazione e marketing per l’industria delle spa & del wellness - ha voluto istituire per premiare spa, hotel, resort e rifugi che eccellono nell’offrire esperienze di vacanza salute e benessere. Categoria: "Country Award-Favorite Wellness Travel Property in Italy".
  

Grotta Giusti Resort Golf & Spa č stato insignito del World’s Best Thermal Grotto, ovvero la migliore Grotta Termale Naturale al mondo; un percorso nella terra che si snoda lungo tre ambienti a temperatura crescente, dove l’umiditą raggiunge un tasso del 98%, immersi negli effetti benefici dei vapori termali naturali.

Grotta Giusti č specializzato nel Programma Longevity, ideato per rallentare il processo di invecchiamento cellulare, gią protagonista agli ESPA Awards 2015, con la vittoria agli Innovation Award.
  

Due i riconoscimenti (Italy’s Best Hotel Spa e Europe’s Best Hotel Spa) per questa struttura termale, ottenuti dopo importanti lavori di riqualificazione che hanno visto coinvolti i Bagni di Ponente e i Bagni di Levante per ridare luce e splendore ai Settecenteschi ambienti affrescati della Spa voluta dai Lorena e dove la grande vasca termaleč protagonista assoluta.

Bagni di Pisa č specializzato nel Programma DIT-Dimagrire in Toscana, per la cura di problemi legati al peso e al sovrappeso.

 
 
Torna indietro