News

immagine fiera barcelona
03.05.2013

Il mercato del benessere in Spagna

Un segmento di mercato in continua crescita che, nel 2011, ha fatturato oltre 3200 milioni di euro: è il mercato del wellness in Spagna.

Categorie: wellness, wellness news, mercato benessere, ricerche e studi scientifici,

Comunicazione a cura di Piscina Barcellona

Negli ultimi anni si è registrato un’importante crescita del mercato del wellness, che ha visto l’incremento di installazioni di centri benessere negli hotel e nelle località turistiche, finalizzato a destagionalizzare la domanda da parte dei consumatori.

Questo trend si è verificato anche in Spagna, dove emerge, come rilevato dagli ultimi dati disponibili, la presenza di oltre 800 stabilimenti dedicati al wellness, di cui un 67% sono SPA installate negli hotel, mentre un 33% sono stabilimenti termali urbani e centri terapeutici che, nel 2011, sono arrivati a fatturare 3.250 milioni di euro. Il segmento cha ha registrato la maggiore crescita è quello degli hotel con spa, che nel 2011 ha registrato un incremento pari all'11%.

Al fine di riunire domanda e offerta del settore wellness, ma anche le novità, gli aggiornamenti, i convegni sul settore, Barcelona International Aquatic Exhibition (Barcellona, 15 – 18 ottobre 2013) quest'anno inaugura un'area dedicata proprio al benessere: "Wellness Barcelona", ponendosi come evento di riferimento per questo settore in Europa.

Durante l’edizione 2013 verrà inoltre organizzato Wellness & Spa Experiences, un evento congressuale che riunirà i più grandi esperti internazionali in materia di benessere.

Per approfondire:

Maggiori informazioni sono reperibili sul sito Salonpiscina.com

 
 
Torna indietro