News

10.04.2012

Fare immersioni nella grotta termale

a cura della redazione

Questa notizia è inserita in wellness, news wellness

Lo sport può essere considerato un sinonimo di "benessere"? Porsi questa domanda prelude già un errore di fondo, perché lo sport è benessere. È benessere perché rallenta le tensioni, favorisce la circolazione sanguigna e aumenta i livelli di serotonina, l'ormone comunemente definito "del buonumore".

Moltissime sono le ricerche a sostegno della tesi che vede una stretta correlazione tra una costante attività sportiva e un miglioramento non solo fisico, ma anche psicologico e mentale, influendo positivamente sul senso generale di benessere. Non dovrebbe stupire dunque che, in molti casi, benessere e sport si incontrino, dando vita ad attività sportive improntate al benessere e viceversa.

Un esempio? La proposta del resort Grotta Giusti di Monsummano Terme che, tra i pacchetti benessere, propone “Spa Diving”, una proposta per tutti coloro che svolgono attività di subacquea.

Il pacchetto prevede infatti l'immersione nella faglia di acqua termale all’interno della grotta millenaria da cui il resort prende il nome, per un trattamento benessere alternativo e dal forte impatto emotivo. La sudorazione in acqua favorisce infatti un processo depurativo e detossinante ideale per il recupero del proprio benessere psico-fisico.

Indispensabile per accedere al pacchetto: essere in possesso del brevetto sub di primo livello e un breve corso preliminare, tenuto da istruttori dell’agenzia sub Mediterranea Dives & Tours, che si compone di una lezione teorica con briefing pre-dive, a cui fanno seguito le immersione nel lago termale - con acqua a 34°C - dove si raggiunge una profondità di 30 metri.

Il pacchetto include anche tutta una serie di trattamenti per una vacanza all’insegna del benessere e del relax: bagno nella piscina termale con idromassaggi, passeggiata salutistica nel parco del resort, bagno di vapore in grotta, idromassaggio a getto sotto doccia e massaggio svedese.

Per informazioni e prenotazioni:
Grotta Giusti Resort Golf & Spa

 
 
Torna indietro