News

08.03.2011

Benessere tra passato e presente

Questo articolo è pubblicato in wellness, news wellness, piscine, terme e spa: nuove realizzazioni

Inaugurato da pochi giorni, a Sanremo, l'Hotel de Paris, la storica struttura alberghiera disegnata dall'architetto Pietro Agosti nel 1897, e inattiva dal 1991.

Questo capolavoro della belle epoque comprende in tutto sei piani: i primi due sono destinati a zone comuni, come reception, bar, ristorante, sala da tè, sala vip, spazio benessere, mentre i restanti quattro ospitano le 28 stanze.

Il rifacimento della struttura è iniziato un anno e mezzo fa. Sono stati rimessi a nuovo tanto l’esterno quanto l’interno.

L’esterno è stato riportato al suo colore originario, un bianco avorio antichizzato scelto dallo stesso Agosti nel 1897. Sono stati rifatti stucchi e decorazioni, secondo il più fedele stile liberty.

Gli interni hanno subito un’importante operazione di rifacimento. Dei vecchi tramezzi non è rimasto nulla, è stata completamente ripensata la suddivisione degli spazi, realizzando meno camere, ma molto ampie. Anche gli interni conservano un’estetica in perfetta linea con lo stile dell’edificio.

A impreziosire questa struttura ricettiva, in bilico tra passato e presente, è l'area dedicata al benessere, corredata di sauna, vasca idromassaggio e docce emozionali con possibilità di trattamenti estetici e massaggi.

 
 
Torna indietro