News

28.01.2011

Next stop: benessere

Milano – L’ultima proposta in fatto di wellness è il Tram del Benessere, una biosauna costruita all’interno di una vecchia vettura della Carrelli, restaurata e allestita all’interno del giardino di Qc Termemilano con la collaborazione di Atm, Colussi e la partnership di Misura. Al centro della carrozza è posizionato un braciere che garantisce una temperatura stabile di 70 gradi e un’umidità superiore ai 35 gradi. Dal soffitto il vapore che fuoriesce è arricchito con particolari essenze che ricordano l’odore del pane o biscotti.

Il restauro è stato realizzato in accordo con la Soprintendenza per i beni architettonici e per il paesaggio della città, seguendo i disegni originali. Le panche sono ancora quelle originali rivestite di teak, materiale adatto all’uso nella biosauna che più si avvicina al legno originale. L’esterno è ancora quello di una volta, mentre dentro sono state effettuate modifiche in stile liberty con la creazione di salette, docce nebulizzate, idromassaggio, vasche con cromoterapia, fanghi, musica subacquea, essiccatoio, bagno turco, stube e percorso Kneipp.

Il complesso si estende anche al di fuori della vettura: nel giardino di Qc Termemilano sono state realizzate vasche idrominerali e un solarium per un’estensione totale di 2500 mq. Insomma, un vero e proprio centro benessere sui generis nel cuore del capoluogo lombardo.

 
 
Torna indietro