Attrezzature benessere

Persone in spa
05.06.2019

Le tendenze del benessere

Quali sono i trend del benessere che domineranno il 2019? Secondo l’Hydrothermal Initiative i trend del 2019 saranno principalmente 6, a partire dalla terapia del sale, per arrivare alla rinascita della terapia del galleggiamento. Vediamoli insieme.

Categorie: wellness, news wellness, mercato benessere

A cura della redazione

          

Compresa tra le 23 iniziative del Global Wellness Institute, la “Hydrothermal Initiative” è orientata all’educazione dei consumatori e dei professionisti circa i benefici per la salute e la corretta pianificazione di tutte le esperienze idrotermali, dalle saune ai bagni turchi, alle inalazioni saline, percorsi Kneipp e le piscine per le terapie del galleggiamento.

Don Genders, presidente dalla GWI Hydrothermal Initiative e CEO di Design for Leisure, ha affermato che “Le esperienze idrotermali offrono benefici difficili da ottenere in qualsiasi altro modo e il vantaggio è che i benefici per la salute possono essere gestiti autonomamente, essendo così raggiunti senza alti costi di manodopera e sono, naturalmente, facilmente praticabili a casa”. Ma quali sono le maggiori tendenze?

Secondo l’Hydrothermal Initiative i trend del 2019 saranno principalmente 6, a partire dalla terapia del sale, per la quale verranno massimizzati i benefici salutistici del sale, mettendo in secondo piano quelli estetici, attualmente più in voga.

Si registrerà poi una crescita della terapia Kneipp che, da lungo tempo popolare in Europa, sta prendendo piede anche nel Nord America, in particolar modo grazie alla sua facilità di somministrazione.

In aumento anche il ricorso al contrasto caldo/freddo, i cui benefici registrano sempre maggiori documentazioni a favore: persino la semplice doccia casalinga rappresenta un utile mezzo per ottenere questi effetti positivi per la salute.

In espansione poi le aree spa “miste”, dove maschi e femmine condividono spazi e trattamenti, i cui benefici risentono positivamente del lato sociale dell’attività.

La terapia del galleggiamento è in piena rinascita e, in particolar modo, si sta diffondendo la tendenza delle piscine Watsu, che permettono un profondo calo dei livelli di ansia.

Infine, sempre più residenze private vengono allestite con angoli benessere, in alcuni casi delle vere e proprie mini spa. Secondo la GWI, il valore di questi immobili è destinato a crescere da 134 miliardi di dollari nel 2017 a ben 197 miliardi di dollari nel 2022.

        

 
 
Torna indietro