Scelti per voi

Fitt

FITT-B Active: sicurezza e performance raddoppiano

FITT amplia la famiglia di FITT B-Active e affianca al già noto FITT B-Active Flex, il tubo spiralato flessibile per aspirazione e mandata di acqua, FITT B-Active Rigid, un nuovo tubo in PVC-A che assicura la piscina dalla fase di costruzione e per tutto il suo utilizzo.

Categorie: aziende e prodotti, piscine

notizia sponsorizzata

                    

Con un’esperienza cinquantennale nello sviluppo di soluzioni in materiale termoplastico per il passaggio dei fluidi e una specializzazione ventennale nel mondo piscine, FITT amplia la famiglia di FITT B-Active e affianca al già noto FITT B-Active Flex, il tubo spiralato flessibile per aspirazione e mandata di acqua, FITT B-Active Rigid, un nuovo tubo in PVC-A che assicura la piscina dalla fase di costruzione e per tutto il suo utilizzo.

Nella realizzazione degli impianti per piscine interrate le tubature svolgono un ruolo fondamentale. Oltre a garantire un costante afflusso di acqua sanificata, i tubi sono chiamati a sopportare condizioni altamente usuranti e prolungate nel tempo, già in fase di installazione, resistendo agli urti dovuti a movimentazione incauta. Una volta interrati, devono:

  • Sostenere una forza di schiacciamento dovuta alle pressioni meccaniche del terreno soprastante;
  • Resistere alle aggressioni chimiche causate dalla presenza di sostanze sanificanti quali il cloro;
  • Adattarsi agli assestamenti dell’impianto stesso che può causare rotture e fuoriuscita di acqua.

        

Alla luce di queste considerazioni la scelta dei tubi deve essere effettuata in modo lungimirante, optando per prodotti di alta qualità ed elevate performance che permettono di prevenire questi problemi e risparmiare sulla manutenzione straordinaria dovuta a rotture e malfunzionamenti delle tubazioni. Per questo motivo FITT propone due soluzioni: FITT B-Active Flex e FITT B-Active Rigid.

        

FITT B-ACTIVE FLEX

FITT B-Active Flex è il tubo spiralato flessibile in PVC con pellicola interna protettiva anti-cloro (brevetto Chlorine Defence System), spirale in PVC rigido di rinforzo contro lo schiacciamento (brevetto D-Shape) e pellicola che riveste la spirale rigida conferendo al tubo proprietà anti cracking (brevetto Spiral Protection Barrier). Caratterizzato da una marcatura indelebile sotto membrana che ne garantisce la tracciabilità, FITT B-Active Flex facilita e velocizza l’installazione delle tubazioni.

      

FITT B-ACTIVE RIGID

FITT B-Active Rigid è il tubo in PVC-A con una struttura a 3 strati, che risponde ai metodi di prova richiamati dalla norma EN ISO 1452 e realizzato con tecnologia Shock Wave (patent pending), che ne garantisce la resistenza agli impatti. La struttura a 3 strati è composta da un primo strato esterno anti-urto, uno strato intermedio anti-propagazione della cricca e un ultimo strato, quello più interno e a contatto con l’acqua, anti-cloro. Resistente agli urti anche a basse temperature (fino a -10°C), secondo i metodi EN ISO 3127 e EN ISO 11173, inattaccabile dalla corrosione e impermeabile agli inquinanti del terreno, FITT B-Active Rigid è il tubo che facilita la posa e riduce i danni da trasporto o movimentazione in cantiere.

        

Per creare un sicuro circuito idraulico, FITT B-Active Rigid e FITT B-Active Flex possono essere collegati tra loro, o ad altri tubi sia flessibili che rigidi, tramite bicchiere preformato sulla barra, raccordi e curve.

FITT offre una garanzia di 10 anni e una specifica copertura assicurativa decennale per tutti i danni che potessero essere causati a terzi, comprendendo anche eventuali costi di scavo, smontaggio, montaggio del tubo rigido e rinterro. Realizzati con tecnologie brevettate, FITT B-Active Flex e Rigid sono i tubi completamente Made in Italy, in grado di offrire una doppia sicurezza grazie alla garanzia e alla copertura assicurativa decennali.

        

Per maggiori informazioni:

www.bactive.fitt.com

bactive@fitt.com

            

notizia sponsorizzata

      

 
 
Torna indietro