Scelti per voi

impianti sportivi, paddle, tennis, campo, gioco, sport, GS Sport,

GS Sport: campi da Paddle chiavi in mano

GS Sport ci racconta in che modo progetta e costruisce innovativi campi da Paddle

Categorie: sport, aziende e prodotti sport, impianti sportivi,

notizia sponsorizzata

I campi da Paddle sviluppati da GS Sport sono progettati per garantire la pratica di questo sport in assoluta sicurezza ai più alti livelli, seguendo le direttive della normativa internazionale.

«Quando costruiamo i campi da Paddle - ci racconta GS Sport - rispettiamo determinati requisiti:

  • l'utilizzo di materiali di alta qualità
  • l'alta resistenza all’usura e agli effetti dinamici della struttura portante
  • il basso impatto ambientale in termini di estetica.

I nostri campi, dal design minimalista, sono sinonimo di eleganza architettonica, pur rispettando la massima resistenza all’usura e ai carichi accidentali».

Caratteristiche tecniche

La struttura

La struttura principale, in acciaio anodizzato S-275 JR, è composta da 26 pilastri, tutti appoggiati su piastre ancorate alla platea o cordolo perimetrale (esclusa la versione mobile) con rinforzo per il supporto della struttura in vetro con un carico elastico pari a circa 283N/m2. La lunghezza dei pilastri può variare fra 3,4, 6 m a seconda della loro progettazione.

I tamponamenti metallici

I materiali usati per questi tamponamenti sono del tipo PDS-26. La struttura in acciaio temprato dona una perfetta geometria alla rete metallica di tamponamento che rispetta la linearità delle geometrie strutturali.

Questa rete di tamponamento è composta da pannelli in rete elettrosaldata (12 pannelli da 3000x2000, con 2 rinforzi per rendere maggiore resistenza e 18 pannelli da 2000x1000).

I pannelli in vetro temprato

Un campo da Padle è composto da 14 pannelli trasparenti in vetro temperato di 3000x2000 e 4 pannelli più piccoli da 2000x2000, con uno spessore da 10 a 12 cm, che varia in base alla tipologia di impianto scelto.

Questi pannelli sono tagliati con laser di precisione e gli angoli arrotondati energicamente per posizionare le finestre sulla struttura in acciaio in maniera perfettamente verticale. Il processo produttivo di questi pannelli segue le direttive UNE EN 12150-1.

Giunti in acciaio e finestre

I punti di contatto tra il vetro e il metallo temperato dei telai sono i più delicati nella realizzazione di una corte paddle. «Per questo motivo - continua GS Sport - abbiamo posto tutta la nostra attenzione al momento di scegliere il materiale giusto.

Da un lato, per il giunto tra il vetro e le viti che supportano il telaio metallico abbiamo scelto anelli in neoprene di 1,5 mm di spessore. Per la altra parte esterna del vetro temperato, nel punto dove si appoggia l'angolo dei pilastri del telaio metallico, abbiamo scelto invece anelli in neoprene di 8mm, che offrono alla struttura una sorprendente elasticità.

La scelta di neoprene si basa principalmente sulle sue ottime caratteristiche meccaniche di questo materiale e sulla sua affidabilità anche in condizioni meteorologiche avverse».

Angoli del campo

Gli angoli del campo da paddle sono formati da 2 finestre senza pilastri, fissate tra loro da una piastra ad alta resistenza che esalta il senso di eleganza dell'intera corte.

Manto in erba artificiale

GS Sport offre una grande varietà di tappeti artificiali per campi da paddle, che viene progettata appositamente per la pratica di questo sport a livello professionale o ricreativo.

«La caratteristica principale di questo tappeto è la finitura - ci dettaglia GS Sport - perché il processo di fabbricazione viene rafforzato in poliuretano, che rende 3 volte più forte il lattice».

I tappeti sono disponibili in colore verde o blu, con spessore di 13 o 15 mm.

La rete da Paddle

La rete è in polipropilene ad alta resistenza, specificamente realizzata per la pratica di padel secondo le specifiche NIDE 2004 padel. La rete è appesa a cavi impermeabili di 3x5 mm, fissati ai poli centrali del campo e stretta da 2 manovelle smontabili. Si ottiene la posizione ideale e la tensione per la rete con un'altezza di 920 millimetri alle estremità e 880 millimetri nel mezzo.

Finitura della struttura metallica

Tutte le parti metalliche sono ricoperte da uno strato di vernice in polvere per esterno, ad una formula di resina poliestere.

«Se il cliente lo richiede - conclude GS Sport - siamo in grado di fornire il certificato di QUALISTEELCOAT (solo 2 produttori in Spagna). Questa rifinitura, con una grande scelta di colori, dà una resistenza all'urto meglio agli impatti meccanici, alla corrosione e alla luce ultravioletta».
  

notizia sponsorizzata

 

Contatta aziende

GS SPORT
 
Torna indietro