Scelti per voi

sistema di monitoraggio dell'allenamento myzone

Matrix: sistema di monitoraggio dell'allenamento MyZone

matrix presenta il sistema di monitoraggio dell'attività fisica e sportiva MyZone

Questo prodotto è pubblicato in aziende e prodotti fitness, scelti per voi

MyZone, distribuito in esclusiva per il mercato italiano da Matrix, permette di monitorare qualsiasi tipologia di esercizio fisico o preparazione atletica, svolta da chiunque, sia essa indoor oppure outdoor.

Tutti i dati dell’allenamento vengono salvati in un server centrale (sistema Cloud) e sono visualizzabili in qualunque momento, con un qualsiasi computer, utilizzando la propria password.

MyZone utilizza infatti una fascia telemetrica per inviare in tempo reale la frequenza cardiaca a dei ricevitori collocati, ad esempio, in un centro sportivo o in un club, riuscendo a memorizzare fino a 15 ore di allenamento, anche outdoor, per poi inviarli automaticamente al server. Il monitoraggio della frequenza cardiaca fornirà quindi, ai trainer e agli clienti stessi, dati e informazioni realmente affidabili e tecnicamente incontrovertibili.

Il riferimento non è il mero dato temporale, bensì un vero e proprio monitoraggio dell’allenamento che indica i tempi di permanenza nelle diverse fasce di intensità e fornisce resoconti dettagliati, che tengono conto anche dei necessari periodi al recupero.

Oltre a ciò, il cliente può effettuare in qualsiasi momento un test di composizione corporea grazie al collegamento delle console MyZone e alle bilance Tanita, di ultima generazione. In tal modo potrà avere informazioni ancor più precise sugli effettivi risultati dei suoi allenamenti.

Lo stesso sistema, con l’ausilio opzionale di un cardiofrequenzimetro MyZone, consente al socio di svolgere attività fisica al di fuori del club, all’aperto, ad esempio facendo jogging, sciando o nuotando (la fascia è impermeabile) per poi scaricare i dati del proprio allenamento nella stazione MyZone presente nel club.

In questo modo, l’archivio personale viene aggiornato in tempo reale e il diretto interessato riceve anche un’e-mail con il riepilogo del lavoro svolto, potendo così consultare tutti gli allenamenti, scambiare informazioni con il trainer, così come condividere tutti i dati con i propri amici, anche sui social network.

 
 
Torna indietro