Scelti per voi

Armani fornisce le divise per Londra 2012

Armani: linea di abbigliamento per gli atleti italiani a Londra 2012

Armani presenta la linea di abbigliamento e accessori sportivi che la nazionale olimpica italiana veste in occasione di Londra 2012

Questo prodotto è inserito in sport, aziende e prodotti, scelti per voi

Giorgio Armani presenta la linea di abbigliamento e accessori sportivi Emporio Armani EA7, concepita per valorizzare le prestazioni atletiche garantendo il massimo del comfort. Nata come declinazione sportiva dell’Emporio Armani nel 2004, la linea propone un abbigliamento tecnico, pensato per soddisfare le esigenze degli appassionati di sport e degli atleti professionisti in sette diversi ambiti sportivi: basket, tennis, golf, water sports, wintersport, outdoor e training.

Perfetta per muoversi in palestra, così come all’aria aperta, la collezione si distingue per i tagli ergonomici e per le caratteristiche traspiranti, assorbenti e idrorepellenti che privilegiano fibre naturali, tessuti leggeri e sottili resistenti ai movimenti. La vestibilità aderente conferisce il massimo comfort. Completano l’abbigliamento gli accessori: borse da palestra, accappatoi, teli panca in morbida spugna e calzature per il training e il running.

Per tutte queste caratteristiche, la linea è stata scelta per comporre il guardaroba, capi sportivi e formal, degli atleti italiani al momento impegnati nelle Gare Olimpiche di Londra 2012.  Il kit consegnato a ciascun atleta è un guardaroba modulare completo di trolley e valigia, che include tuta di rappresentanza dall’allacciatura asimmetrica, giubbotto di nylon, bermuda, pantaloni, magliette, nonché scarpe da running e da training realizzate con l’innovativa tecnologia C-Cube (Carbon Cushion Control) che garantisce massimo comfort e risposta reattiva in ogni situazione.

I materiali sono funzionali e confortevoli: cotone elasticizzato, poliestere, nylon. La tuta di rappresentanza è realizzata in un mix di materiali che rendono il tessuto dalla mano tecno ricco e corposo. Il kit si compone di cinquanta pezzi ed è caratterizzato dall’elegante combinazione di bianco e blu notte.

All’interno delle giacche e delle felpe è riportato, in oro e in corsivo, il testo originale dell'inno di Mameli, mentre sulle polo, sotto il collo, l’inizio dell’Inno appare sulla fettuccia blu, visibile solo a colletto alzato. Il kit include anche una polo bianca con manica sinistra rossa e manica destra verde. Su tutti i capi e su gran parte degli accessori compare la scritta Italia, accompagnata dalla stilizzazione dello Stadio Olimpico di Roma e dai loghi CONI e EA7.

Alcune immagini
Di seguito: il kit consegnato agli atleti italiani in gara a Londra 2012 / foto di gruppo della nazionale olimpica italiana / lo stilista Giorgio Armani in compagnia dell'atleta Valentina Vezzali.

 
 
Torna indietro