Scelti per voi

Mad Dogg Athletics: attrezzature e formazione per Spinning® e Pilates

Categorie: aziende e prodotti fitness, attrezzature per palestre

notizia sponsorizzata

Azienda statunitense fondata nel 1994 con un fine ben preciso: registrare il marchio Spinning® e fare dell’invenzione di Johnny G – ispirata al ciclismo stradale – una vera e propria disciplina, sviluppando al tempo stesso il programma di certificazione per gli istruttori.

Da quel momento, Mad Dogg Athletics è ancora sinonimo di Spinning®, quello con la “S” maiuscola e la “r” di “marchio registrato”, e continua a essere protagonista di un universo fitness multiforme e in costante evoluzione.

"Il novembre del 2009 - racconta Barbara D’Onza, amministratore unico di Mad Dogg Athletics Srl, sulle pagine della rivista Il Nuovo Club - segna una svolta importante per lo Spinning in Italia: la nascita di Mad Dogg Athletics Srl, società con sede legale e operativa a Pisa che, per la prima volta nel nostro Paese, propone questa attività come “prodotto” unico. Prima i clienti dovevano rivolgersi a due realtà distinte rispettivamente per la formazione, ovvero il programma d’allenamento, e per la fornitura degli attrezzi con i quali svolgerlo. Per la prima volta Mad Dogg Athletics si propone al mercato italiano come referente unico, in grado di garantire la fornitura degli attrezzi, l’assistenza post vendita, la formazione degli istruttori, il merchandising e il supporto marketing."

E in materia di formazione? "La Fispin Academy ASD - continua Barbara - il cui presidente è Francesco Sivieri, è l’unica federazione sportiva che riconosciamo per l’erogazione della formazione; essa propone un ricco calendario di corsi che, tramite la certificazione, abilitano all’insegnamento e in seguito assicurano un aggiornamento costante. Inoltre, organizza due importanti eventi annuali di due giornate, una delle quali interamente dedicata alla formazione con la partecipazione di master instructor italiani e provenienti da tutta Europa e persino dagli Stati Uniti."

Ma Mad Dogg Athletics Srl non è solo Spinning, l'azienda è infatti in grado di p roporre attrezzature e formazione per il Pilates: "Anche nel caso del marchio Peak Pilates - conclude Barbara - Mad Dogg Athletics propone un prodotto unico, rivolgendosi al cliente come unico referente per la fornitura degli attrezzi e per la formazione. Il nostro obiettivo è integrare il più possibile il Pilates con lo Spinning per soddisfare una domanda espressa dal mercato, ovvero la realizzazione di strutture snelle che consentano di trasformare in realtà idee imprenditoriali semplici e con potenzialità economiche interessanti."

Ma vediamo più nel dettaglio le ultimissime novità proposte dall'azienda in materia di Spinning® e Peak Pilates.
A tutto Spinning!

L’ultima versione delle Spinner Bike Star Trac, di cui l'azienda è partner in Italia, disponibili nei modelli Pro, NXT e Blade, sono caratterizzate da soluzioni altamente innovative e da qualità strutturali e funzionali tali da renderle uniche dal punto di vista del comfort e del “fattore Q” (la misura della distanza tra i piani di rotazione delle pedivelle). Grazie alle soluzioni progettuali adottate, l’utilizzatore infatti compie un gesto naturale, armonico e fluido, che massimizza il piacere e l’efficacia dell’allenamento.

Tutti e tre i modelli sono stati progettati nello scrupoloso rispetto dei principi della biomeccanica, così da consentire il massimo grado di adattamento dell’attrezzo a ogni singolo utilizzatore grazie a diverse regolazioni e a prescindere dalle caratteristiche antropometriche. I materiali impiegati assicurano la massima resistenza alla corrosione, mentre il sistema dei pedali e il supporto sono brevettati.
    
Il Pilates alla portata di tutti

Portatile, impilabile, dal design brevettato, ideale sia per l’allenamento individuale sia per piccoli gruppi. Sono queste le principali qualità distintive della MVe Chair proposta da Peak Pilates per lo svolgimento di molteplici esercizi previsti dalla disciplina ideata da Joseph Pilates. Questo piccolo e versatile attrezzo, caratterizzato da telaio ultraleggero, è dotato di un originale sistema a molla che permette di modificare i livelli di resistenza con estrema facilità.

La seduta larga e l’ampio pedale rendono Mve Chair adatta anche a persone dalla corporatura imponente, consentendo a chiunque di svolgere un allenamento polivalente eseguendo esercizi stando in piedi, seduti e sdraiati, anche con l’ausilio di piccoli attrezzi. Questa caratteristiche ne fanno lo strumento ideale per avviare alla pratica del Pilates nuove fasce di utenti, anche impiegando sottofondi musicali.

Vuoi approfondire?

Guarda la video-intervista a Barbara D’Onza, redatta durante l'ultima edizione dell'evento Congressuale ed Espositivo ForumClub

   
notizia sponsorizzata

 

Contatta aziende

Mad Dogg Athletics
 
Torna indietro