Scelti per voi

Desso Sports Systems: l'azienda torna in Italia con una sede

Una grande azienda storica, specializzata nella produzione di pavimentazioni civili e sportive, con applicazioni anche nel settore aeronautico, navale e officies. Ci riferiamo a Desso Sports Systems, una delle prime aziende ad avere attivato una produzione di sistemi e prodotti per l’hockey, il tennis, il rugby, il calcio, con sistemi di controllo e qualità interni tra i più severi, che ne hanno contraddistinto sempre la produzione, comprovata dall’apprezzamento dei maggiori club sportivi per l’ottima “giocabilità” e risparmio economico.

Sin dal 1988, ben 23 anni fa, l’azienda si è prefissata, con l’ausilio di considerevoli fondi di bilancio stanziati a favore della ricerca, di sviluppare un sistema gioco-calcio in linea con tutte le esigenze e le richieste dei calciatori.

A conclusione di un periodo di ricerca di 4 anni, è stato infine lanciato il progetto Desso Grass Master, il primo campo in erba naturale ibrido, che garantisce una maggiore e migliore giocabilità in qualsiasi condizione meteo. Un prodotto che ha già trovato “casa” in oltre 450 campi, tra centri allenamento e stadi di prima categoria, tra cui Arsenal e Wembley.

E oggi, l’azienda torna in Italia con una “vecchia conoscenza”: il dr Gianni Idda, che fu direttore di Desso Sports Systems Italia dal 1997 al 2003. La scelta è stata dettata dal fatto che Desso, tenendo ai rapporti con i clienti, ha cercato di ricreare quel clima di rapporti e di conoscenza tecnico/aziendale che solo una persona di provata esperienza poteva garantire.

Il ritorno dell’azienda in Italia è coinciso inoltre con lo sviluppo di due nuove tecnologie per il settore hockey e golf, che l’azienda comunicherà nei mesi a venire.

 
 
Torna indietro