Scelti per voi

Matrix: nuove attrezzature in anteprima per l'Italia

Categorie: aziende e prodotti fitness, attrezzature per palestre

In occasione della edizione 2012 ForumPiscine/ForumClub, Matrix presenterà, in anteprima assoluta per l'Italia, Matrix Ascent Trainer (nella foto principale), il primo attrezzo per l’allenamento cardiovascolare in grado di simulare fedelmente il gesto motorio che si compie correndo in salita e salendo i gradoni di uno stadio, caratterizzato da un movimento dal raggio più ampio grazie alla maggiore inclinazione e lunghezza del passo.

In questo modo è possibile svolgere un esercizio che coinvolge in modo completo i muscoli dei glutei, i tendini del ginocchio e i muscoli stabilizzatori del tronco, velocizzando il conseguimento dei risultati stabiliti.

Grazie all’esclusivo sistema Tasso Costante di Accelerazione, il movimento risulta fluido, armonioso e “gentile” con le articolazioni, mentre i pedali permettono una flessione naturale della caviglia anche alla massima inclinazione, riducendo così la sensazione di formicolio del piede.

Con Matrix Ascent Trainer è possibile svolgere un allenamento coinvolgente ed efficace nel corso del quale l’utente non può compiere movimenti scorretti e tantomeno assumere una postura sbagliata.

Questo innovativo attrezzo, che coniuga la polivalenza e l’efficacia alla sicurezza e alla qualità funzionale e strutturale, è in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi utente, dal neofita all’atleta di alto profilo.

Completamente autoalimentato – dunque privo di cavi e facilmente spostabile – ha dimensioni compatte che consentono di sfruttare al meglio lo spazio disponibile in qualsiasi club o centro sportivo.

Sempre in occasione di ForumPiscine/ForumClub e sempre in anteprima assoluta, Johnson-Matrix presenterà anche Climbmill Matrix (nella foto qui a destra). Non una semplice evoluzione, bensì una vera e propria rivoluzione della tecnologia applicata alla simulazione della salita delle scale.

Il design innovativo e la struttura antiruggine assicurano la massima funzionalità e robustezza di questo attrezzo, che si distingue per gli ampi gradini, numerose caratteristiche innovative e la grande attenzione prestata ai dettagli come, solo per citarne alcuni, il software di posizionamento del gradino, il "Control Zone" e il sistema di trazione modulare ECB.

Per ulteriori informazioni, visita anche la pagina Matrix Ascent realizzata dall'azienda.

 
 
Torna indietro