Scelti per voi

Multibeach: sistema per la costruzione di campi da beach

Praticare il beachvolley e il beach tennis ogni giorno dell’anno senza alcuna limitazione?

Per accontentare questo desiderio, nasce il brand Multibeach, un sistema costruttivo ed impiantistico estremamente semplice e sostenibile che permettesse di realizzare di “techno spiagge”, ovvero luoghi indoor dove poter rivivere tutto l’anno la magia e l’energia della spiaggia.

Facili da realizzare e da armonizzare in ogni contesto, possono essere inserite in centri sportivi, centri benessere, stabilimenti termali, palestre.

Lo studio preliminare dell’intero sistema è durato 18 mesi e ha portato alla creazione di 2 sistemi.

  1. Il primo per costruire l’involucro, o anche solo la base con la sabbia, completamente prefabbricato “a secco” (cioè senza cemento) per assemblare una vasca predisposta per essere coperta con una tendostruttura o pressostruttura.
  2. Il secondo sistema consente di realizzare il pavimento (o massetto) per riscaldare una sabbia specifica per uso in ambiente indoor e particolarmente piacevole e performante.

I due sistemi, entrambi prefabbricati e senza cemento, sono oggetto di altrettante domande di brevetto.

Visto da vicino

Paolo Perrone, architetto, uno dei due ideatori del sistema ci racconta: “I nostri sistemi hanno addomesticato la sabbia, rendendola facile da installare, riscaldare e da fruire, ed è ormai una superficie “matura” per ogni contesto, latitudine e periodo dell’anno, ideale per innovative esperienze di sport, fitness, benessere e divertimento. Sono infatti pronte le varianti per palestre, centri benessere, terme e preparatori atletici di tutti gli sport. La sabbia rappresenta oggi una superficie performante, emozionale e molto friendly, oltre che divertente; tutti potranno ritrovare l piacere anche solo di camminare, di muoversi o di giocare nella sabbia in ogni periodo dell’anno, anche in città”.

         

 
 
Torna indietro