Scelti per voi

Quando lo sport è “bambino”

Xrkade Move&Play presenta la prima area cardiofitness appositamente studiata per i bambini, realizzata con attrezzi professionali ad hoc, creati per interagire con videogiochi, computer, laser, led luminosi e sonori. Si tratta di un’attività studiata per strutturare la personalità, stimolare i riflessi, la coordinazione, l’equilibrio e il senso del ritmo. Questa proposta viene dagli USA ed è stata approvata da Michelle Obama e dal suo progetto Let’s Move che si rivolge proprio ai bambini per indirizzarli ad uno stile di vita sano.

Il format completo e pluriaccessoriato è contraddistinto da un mix di attrezzature innovative e da un layout grafico dal forte impatto, personalizzabile sulla struttura di riferimento con rendering in 3D. Inoltre, è prevista la formazione di trainers e gestori attraverso corsi, workshop, programmi, libri, dvd e altro materiale informativo. Xrkade Move&play si presenta come una business unit indipendente, gestibile con modalità “club in club” e, tra le aree d’azione, comprende la preparazione per attività sportive indoor e outdoor, la rieducazione post-traumatica e i programmi motori per bambini diversamente abili.

Per rendere ancora più coinvolgente il format, sono stati approntati piani di fidelizzazione per genitori e nonni attraverso programmi motori in cui grandi e piccini fanno sport insieme, trasformando l’attività fisica in una forma di comunicazione e coesione tra generazioni. Il progetto è stato valutato positivamente dalla Comunità Europea poiché l’active gaming è utile per combattere il sovrappeso e l’obesità, oltre a far passare il concetto di vivere in modo sano.

Al ForumClub 2011 sarà possibile toccare con mano questo nuovo progetto e valutare personalmente la sua efficacia e validità.

 
 
Torna indietro