Rassegne Prodotti

rassegna, prodotti, tribune, sedute, impianti sportivi, stadi, palazzetti, palestre, fitness, club,

Tribune e sedute per impianti sportivi: una rassegna prodotti

Dagli stadi alle palestre scolastiche, dalle grandi arene polifunzionali alle piscine da competizione. Le tribune e le sedute trovano spazio in qualsiasi impianto dedicato allo sport.

Categoria: complementi per l'impiantistica sportiva, rassegne e prodotti, impianti sportivi, stadi e arene,

Lo sport è emozione da condividere. Sugli spalti, la domenica, a soffrire e a gioire insieme alla propria squadra del cuore; oppure il sabato pomeriggio, nella palestra della scuola, ad applaudire i propri compagni che si sfidano nel torneo di basket.

Qualsiasi sia la vocazione di un impianto, non si può prescindere dalla presenza di un pubblico e di strutture adeguate ad ospitarlo.

Per questo motivo abbiamo deciso di dedicare una rassegna prodotti alle tribune: in calcestruzzo, telescopiche, fisse, ribaltabili, trasportabili, “rapide”, mettendone in evidenza le qualità e le caratteristiche tecniche.

E siccome non esiste tribuna che si rispetti senza sedute, in questa sede potete trovare anche alcune proposte loro dedicate.

Come di consueto vi invitiamo a contattare direttamente le aziende, per chiedere loro maggiori informazioni o preventivi.

TRIBUNE PER IMPIANTI SPORTIVI E STADI

Artisport: tribuna fissa per interni

Artisport, una delle maggiori aziende italiane specializzate nella produzione, installazione e fornitura di articoli sportivi per impianti sportivi, palestre e fitness club, presenta una tribuna fissa per interni, con struttura in acciaio verniciato, piani di calpestio e tamponamento in multistrato o in lamiera preverniciata, piano di seduta betulla o scocche di polipropilene. Personalizzabile sia in lunghezza sia in profondità, la struttura risulta certificata secondo norme e D.M. vigenti.

CONTATTA ARTISPORT
 
Ceta: nuova tribuna stadio Rigamonti

Ceta presenta la nuova tribuna prefabbricata, tipo G2M30/0, fornita e posata allo stadio Rigamondi di Brescia. Con una lunghezza di 68,40 m e una profondità di 23,55 m (max), è composta da 3702 posti a sedere su trenta file di sedili. La struttura portante è realizzata in acciaio zincato a caldo, con piani di calpestio in acciaio antisdrucciolo zincato a caldo, scale di smistamento con gradini in acciaio antisdrucciolo zincato a caldo (e inserto in polistirolo riciclato colore giallo) e sedili Drop senza schienale stampati per iniezione in polipropilene copolimero ignifugo in classe 1 (colori blu e bianco).

CONTATTA CETA
  
HOBAG: tribune in calcestruzzo

Le tribune in calcestruzzo per impianti sportivi di HOBAG, da un decennio principale produttore di elementi prefabbricati in calcestruzzo, si distinguono per offrono flessibilità e adattamento alle richieste e ai progetti più inconsueti, così come a restrizioni strutturali. La ricca gamma di caratteristiche configurabili permette di realizzare tribune su misura, progettate e realizzate sulle esigenze del cliente.

CONTATTA HOBAG

Ilma: una tribuna rapida

La tribuna rapida è una struttura brevettata ILMA che permette di realizzare gradinate in tempi ridottissimi, in ambienti sia all’interno sia all’esterno. Interamente costruita in tubolari di alluminio, risulta estremamente leggera e maneggevole, con ruotine agganciate al telaio permettono lo spostamento veloce di ogni modulo. Per comporre un tribuna sarà sufficiente accostare singoli moduli di lunghezza pari a 2 m, bloccando le ruotine con una semplice pressione del piede su un apposito pedale. Massima libertà compositiva, configurazioni disponibili rettilinee, ad “angolo”, a “L”, a “U” o altro, grazie alla presenza di elementi speciali.

CONTATTA ILMA
                                                        
Tribuna modulare Orlando

Prodotta da Mario Orlando & Figli, la Tribuna modulare brevettata Orlando si distingue per le dimensioni contenute dei tre elementi base e per la capillare modularità, che assicura la realizzazione di un’unica grande struttura o di più tribune modulari ridotte, posizionabili anche in terreni sconnessi e irregolari. Tutto ciò senza compromettere l’estetica e la sicurezza, grazie al controllo delle saldature, rigorosamente a filo continuo. La struttura, realizzata in acciaio zincato a caldo, può essere dotata di sedute sia su panche sia su scocche in polipropilene ignifugo. Allestimento e smontaggio, grazie ai componenti a incastro, non richiedono alcun intervento specializzato.

                                        
Nuova Radar Coop: tribuna fissa carenata

Vi presentiamo la tribuna fissa carenata con corridoio posteriore installata da Nuova Radar Coop - azienda specializzata nella produzione di tribune, telescopiche e fisse, e di sedute - nel Palazzetto Godega di S Urbano (TV). La tribuna è realizzata in tavole in legno multistrati verniciato al naturale. In questa realizzazione, la necessità era di creare un corridoio posteriore per il transito del pubblico e un collegamento a “ponte” nel punto di interruzione nella mezzeria. Come si può osservare al centro della tribuna, trovandosi l’accesso agli spogliatoi, è stata realizzata l’interruzione con un “ponte” posteriore per il transito delle persone. Il tutto protetto da parapetti.

                            
Sport System: tribuna VIP componibile

Sport System presenta la tribuna VIP componibile e trasportabile. Una soluzione versatile per realizzare una tribuna VIP di medie dimensioni, componibile secondo le più svariate esigenze in base all’alternanza preferita tra moduli seduta e moduli scala, facilmente trasportabile e stoccabile a bordo campo. Sia il modulo seduta sia il modulo scala possono essere ribaltati su se stessi e spostati grazie alle apposite ruote, integrate alla struttura. In questo modo, l’intero modulo appare come ripiegato su se stesso, arrivando ad avere una profondità di appena 120 cm. Dimensioni massime totali del modulo in posizione d’uso: 130 (L) x 240 (P) x 147 (H) cm.

CONTATTA SPORT SYSTEM

SEDUTE PER IMPIANTI SPORTIVI E STADI

Aqua: sedute dal massimo comfort

Prodotta integralmente da Aqua, Hi-Seat è una seduta a schienale alto espressamente progettata con la finalità di offrire i più alti livelli di comfort allo spettatore durante l’evento sportivo. Realizzata in un unico pezzo in materiale termoplastico, tramite stampaggio a iniezione di polipropilene copolimero colorato con masterbach di polipropilene. Prodotta nel rispetto dei regolamenti riguardanti la resistenza delle sedute per eventi sportivi, è dotata di supporto per le spalle, così da disperdere la forza peso e sostenere il tronco simulandone la forma, area di appoggio per eventuali oggetti, area di supporto per le gambe che impedisce lo scivolamento in avanti e supporto per le aree ischiatiche, per un ergonomia assoluta.

CONTATTA AQUA

  
Bericoplast: nuovo brevetto per la seduta Charlie

Una seduta pieghevole di strutturazione molto semplice, che presenta un costo di produzione competitivo, tale che il suo impiego risulta vantaggioso anche dal punto di vista economico. Una seduta che, grazie alle sue qualità, permette di attutire l'impatto tra il perno e il fine corsa definente la condizione di riposo. Realizzata in copolimero di polipropilene o poliammide 6, oggi Charlie, la seduta prodotta da Bericoplast, è coperta da brevetto per Modello d'Utilità (N.VR2013U000045), depositato il 21/10/2013. Disponibile su telaio singolo, ribaltabile o su struttura modulare a 2, 3, 4 posti.

CONTATTA BERICOPLAST
   

Mondo: sedute a ribaltamento semplice

Mondo presenta G2007 S, una seduta molto comoda e robusta, con un sistema di ribaltamento semplice, per gravità, che la richiude automaticamente quando una persona si alza, lasciando il passaggio libero sui gradoni. Creata nel rispetto delle normative per il deflusso, ha una struttura in materiale termoplastico, stampato a iniezione con gas per la formazione di tubolari cavi strutturali, che ne aumenta la resistenza meccanica. Nella foto: le sedute progettate e installate da Venelli Seating per il Campo Centrale del tennis al Foro Italico a Roma; da notare la scelta di cinque tonalità di grigio, partendo dal grigio ardesia per il livello più basso delle tribune e poi più chiaro mano a mano che si sale fino al contorno finale del perimetro. Questo perché, come ha detto in questa bellissima intervista Giancarlo Venelli: “Sono le persone a dover colorare la tribuna, non le sedute”.

CONTATTA MONDO
  

Omsi: poltrona in poliammide

Nata dall’esperienza di oltre 50 anni di attività nella realizzazione di stampi e iniezione di materie plastiche, la poltrona modello OMSI M2012 è composta da una struttura portante in poliammide ignifugo caricato fibra vetro, che le conferisce design e robustezza. Le caratteristiche del poliammide fanno sì che la poltrona M2012 venga particolarmente indicata per le zone ad alta umidità e concentrazione salina. Il sedile/schienale, in polipropilene, abbraccia la struttura stessa in tutte le sue parti, risultando così anti-vandalo. Nella parte inferiore della struttura sedile è presente un apposito spazio pubblicitario da dedicare a loghi societari o eventuali sponsor.

CONTATTA OMSI
  

 
 
Torna indietro