Primo Piano

14.03.2011

Impianti sportivi censiti

Censiti tutti gli impianti e le strutture sportive pubbliche e private presenti nelle Marche. Un censimento reso possibile dalla collaborazione tra Assessorato allo Sport della Provincia di Pesaro e Urbino e Coni provinciale.

Un lavoro durato due anni, che ha portato alla realizzazione di una banca dati con 861 impianti sportivi, completa di informazioni tecniche e logistiche sulle strutture e sulle attività che si svolgono al loro interno.

Obiettivo del censimento? Quello di offrire una fotografia di tutta l’impiantistica esistente sul territorio provinciale, messa a disposizione di enti, associazioni e cittadini, così da fornire una vera e propria guida, uno strumento utile a pianificare e programmare le attività sportive, coordinare e gestire gli eventi, rilanciare iniziative, mettere in luce eventuali carenze.

Il prossimo passo da compiere, come è emerso durante la presentazione ufficiale del censimento, sarà la realizzazione di un Piano regolatore dello sport provinciale, già inserito all’interno del progetto Provincia 2020 tra gli obiettivi strategici di settore.

Il censimento è consultabile su www.conimpianti.it

Per approfondire

Articoli correlati:

Campania, censiti gli impianti sportivi pubblici

 
 
Torna indietro