Formazione

Polidesign
19.01.2017

Polidesign, via alla nuova edizione del corso in Wellness Design

Dal 6 febbraio al 3 marzo 2017 si terrà la nuova edizione del Corso di Alta Formazione in Wellness Design, organizzato da Polidesign.

Categorie: wellness, news wellness, formazione,

a cura della redazione di Sport Industry

    

          

Giunge alla quarta edizione il Corso di Alta Formazione in Wellness Design, organizzato da Polidesign, il Consorzio del Politecnico di Milano, con il patrocinio di Aipi, l’Associazione Italiana Progettisti d’Interni.

In aula da febbraio per affrontare tutte le tematiche e le sfide connesse alla progettazione di aree SPA e wellness, hotel, palestre e centri benessere con lo sguardo sempre rivolto all’utente finale, che dovrà essere protagonista di una vera e propria esperienza sensoriale. Il Corso interpreta infatti ciò che caratterizza l’attuale scenario del wellness design, dove sperimentazione di nuovi linguaggi estetici e attenzione alle richieste del mercato procedono di pari passo.

Un approccio design & marketing oriented, quello scelto dal direttore del corso, l’architetto Gianpietro Sacchi, che predilige una progettazione integrata dove la sociologia dell’architettura, il marketing, il design e la tecnologia degli impianti contribuiscono in modo sinergico a produrre un risultato efficace, per il progettista e per il committente.

Particolare attenzione anche ai criteri di composizione dell’aula, aperta a tutti i principali attori del “comparto benessere” come albergatori, manager, progettisti e aziende del settore, che saranno chiamati a lavorare insieme in modo proattivo per l’attivazione di nuove connessioni e sinergie professionali.

La metodologia con la quale è veicolata la formazione, inoltre, non si esaurisce nella sola didattica frontale, ma prevede varie esercitazioni in aula e lezioni di esperti del settore che presentano ai partecipanti casi studio di progetti già realizzati.

La quarta edizione del Corso inizierà il 6 febbraio e si concluderà il 3 marzo 2017, con una frequenza di 8 ore giornaliere. Aspetto peculiare del percorso è la possibilità di scegliere se frequentare solo le lezioni teoriche della durata complessiva di 80 ore o prendere parte anche al project work finale, per un totale di 160 ore di formazione.

      
      

     

   

 
 
Torna indietro