Formazione

Marketing per lo sport

a cura della redazione

Il Laboratorio di Management dello Sport di Firenze in collaborazione con l’Università di Firenze organizza un Corso di aggiornamento professionale su “Sport marketing e nuovi media”. È un’occasione professionalizzante offerta a tutti quelli che intendono lavorare, o già lavorano, in quest’ambito.

Le nuove tecnologie multimediali (web 2.0, tv digitale, smartphones, ecc) se da un lato favoriscono la fruizione interattiva del contenuto sportivo, dall’altro ridisegnano i tempi, gli spazi e i ritmi propri dello sport modificando sia la partecipazione di tifosi, spettatori e appassionati, sia la realizzazione, la gestione e la distribuzione dell’informazione sportiva.

Questi cambiamenti in atto nello sport e nel settore delle nuove tecnologie digitali, impattano soprattutto gli sport popolari e di vertice, in primis il calcio. Per chi lavora in quest’ambito diventa necessario sviluppare una conoscenza specifica dei nuovi media in un’ottica di marketing.

Anche per gli sport cosiddetti “di nicchia” e per le associazioni sportive l’ausilio delle nuove piattaforme digitali può consentire di incrementare visibilità, notorietà e coinvolgimento di sportivi e appassionati.

Le lezioni si svolgeranno in 8 mezze giornate nei fine settimana del 24-25 Febbraio, 2-3 Marzo, 16-17 Marzo, 23-24 Marzo 2012. La quota di iscrizione è fissata a 450€ e comprende le lezioni e il monitoraggio per il Project Work da realizzare durante il Corso. I posti disponibili sono 40. Unico requisito è il diploma di studi superiori.

Per ulteriori informazioni sui contenuti contattare il Laboratorio di Management dello Sport (055 4598562; managementsport@tiscali.it ).

 
 
Torna indietro