Finanziamenti e Bandi

donna che si rilassa nell'acqua della piscina
16.10.2012

Un bando per la qualificazione degli hotel in Emilia Romagna

Di prossima emanazione, da parte della regione Emilia Romagna, un bando teso a finanziare interventi di riqualificazione negli hotel di tutte le province.

Questa notizia è inserita in news wellness, finanziamenti e bandi,

Di prossima emanazione, da parte della regione Emilia Romagna, un bando teso a finanziare interventi di riqualificazione negli hotel di tutte le province. Gli interventi ammessi al bando coinvolgeranno, tra gli altri, l'aumento della capacità ricettiva (es. bagni e camere), la realizzazione di aree benessere e ulteriori servizi che vadano a innalzare il livello qualitiativo dell'hotel o l'ottenimento di certificazioni.

All'interno del bando, verranno privilegiati gli interventi rivolti al risparmio energetico, alla riqualificazione delle strutture esistenti, alla realizzazione di opere strutturali e infrastrutturali, insieme alla creazione di nuovi servizi, all'utilizzo di nuove tecnologie, all'aggiornamento professionale e all'attività di promocommercializzazione.

Possono fare domanda, entro il 15 gennaio 2013 e solo interventi fatturati dal 1.1.2012, piccole e medie imprese, singole o associate, proprietari e gestori di alberghi, ATI di non più di 5 imprese e consorzi (in tal caso interventi riferiti a non più di 5 imprese).

In attesa che la Regione Emilia Romagna pubblichi la delibera e il bando sul sito ufficiale delle Regione, per maggiori informazioni, si prega di fare riferimento alla notizia completa pubblicata da Planethotel, che ha desunto queste (e moltre altre) informazioni dalle conversazioni avvenute in fase di definizione del bando.

foto da sxc.hu

 
 
Torna indietro