Aziende e prodotti

Gomma antitrauma Safe Sport Italia

La gomma antitrauma per la palestra e gli impianti sportivi di Safe Sport Italia

Safe Sport Italia fornisce e installa i migliori rivestimenti protettivi in gomma su misura a norma UNI EN 913 per omologazione campi e impianti sportivi, consentendo ad atleti e appassionati di svolgere lo sport in piena sicurezza e senza limitazioni.

Categorie: aziende e prodotti, sport, complementi

notizia sponsorizzata

              

La gomma antitrauma è il materiale di riferimento per garantire la sicurezza in palestra e negli impianti sportivi. Il ricorso a una soluzione di questo tipo è di fondamentale importanza sia per assicurare l’integrità delle attrezzature nel corso del tempo, e dunque migliorare la loro longevità, sia per garantire l’incolumità delle persone e salvaguardare la loro salute.

È grazie ai rivestimenti gomma antitrauma , dunque, se gli atleti si trovano nelle condizioni di poter cimentarsi nelle competizioni, o anche solo semplicemente divertirsi, in contesti caratterizzati dai più elevati standard di sicurezza.

             

          

A che cosa servono le protezioni in gomma antitrauma

Le protezioni gomma antitrauma vengono sviluppate e realizzate per poter essere applicate sia all’aria aperta, sia al chiuso.

Che siano destinate ai locali interni di un impianto o a degli spazi esterni, esse permettono di proteggere qualunque genere di supporto che potrebbe costituire un pericolo: per esempio delle transenne o delle colonne, ma anche i pali di supporto che consentono l’installazione delle reti in un campo da volley o in un campo da tennis.

A seconda delle esigenze, è possibile usufruire di soluzioni su misura o standard, ma ciò che conta è che in tutti e due i casi le soffici imbottiture antitrauma siano testati a norma UNI EN 913.

           

         

I vantaggi offerti dalla gomma antitrauma

La gomma antitrauma permette di ottenere rivestimenti sicuri e che si contraddistinguono per una notevole versatilità: per questa ragione è adatta in tutti quei casi in cui c’è bisogno di una superficie stabile e al tempo stesso sicura, tale da garantire la migliore protezione possibile e non ostacolare la piena libertà di movimento.

Lo spessore, ovviamente, può variare in base al contesto e alle necessità. Nel caso di un pavimento, per esempio, si deve fare in modo che possano essere ridotti al minimo i danni in caso di caduta di un manubrio o di un peso; e sempre rimanendo nell’ambito di una palestra si può utilizzare la gomma anche per accrescere il comfort delle persone e rendere le macchine per l’allenamento più stabili.

           

         

Perché proprio la gomma?

La gomma è un materiale che presenta una capacità drenante molto alta e che, al tempo stesso, è in grado di resistere in maniera eccellente agli agenti chimici e alle stimolazioni meccaniche. Questo vuol dire che può durare a lungo nel tempo senza vedere alterate le proprie caratteristiche e mantenendo condizioni ottimali. Per di più, la sua manutenzione è rapida e facile, proprio come la sua pulizia, perfino nel caso in cui i rivestimenti in gomma siano collocati all’aria aperta.

La struttura in granuli gommosi, poi, è tale da riuscire ad adattarsi e aderire senza problemi a qualsiasi tipo di superficie prevista.

           

             

notizia sponsorizzata

       
 

Contatta aziende

SAFE SPORT ITALIA
 
Torna indietro