Aziende e prodotti

sacco per praticare la boxe in piscina

Fitnessoccasion: un nuovo attrezzo per praticare la boxe in piscina

Fitnessoccasion presenta il nuovo attrezzo Aquafitboxe

Categorie: piscine, aziende e prodotti piscine,

Aquafitboxe è il nuovo attrezzo a marchio H2Ofit per l'attività in piscina presentato da Fitnessoccasion in anteprima assoluta a ForumPiscine/ForumClub. Questo attrezzo rappresenta un'ottima soluzione per introdurre un nuovo modo di praticare attività nell'acqua della piscina coinvolgendo un pubblico nuovo con un investimento minimo.

L'attrezzo è poco ingombrante, leggero, facile da immergere e da riporre, oltre a poter essere regolato in base alle diverse profondità d'acqua, così da poter essere utilizzato in piscine da un minimo di 110 a un massimo di 160 cm.

Il prodotto prende il nome dell'attività aerobica dell'aquafitboxe che simula i movimenti tipici delle arti marziali coinvolgendo tutte le fasce muscolari: si tratta di un allenamento a forte dispendio calorico (circa 600 calorie/h) e veramente completo, che coinvolge gambe, glutei, braccia, pettorali, addominali, dorsali, nonché il sistema cardiovascolare.

Essendo praticato in ambiente acquatico, sviluppa coordinazione, equilibrio, velocità d’esecuzione, forza, potenza, resistenza, però in modo divertente, coinvolgente e liberatorio.

Fondamentale è assicurarsi che questa disciplina venga insegnata da un istruttore che conosca a fondo sia l’aerobica sia la boxe, o che abbia seguito i corsi di formazione e di abilitazione per istruttori riconosciuti dal CONI, che l'azienda stessa mette a disposizione.

        
     

Il nuovo attrezzo Aquafitboxe presenta, nella parte superiore, un cilindro costruito con materiali plastici atossici e resistenti, dotato del brevettato anti shock sistem, che permette l'assorbimento dell'energia in modo graduale, evitando i fastidiosi microtraumi tipici degli sport a impatti ripetuti.

Il fusto centrale e la base stondata sono assolutamente privi di fonti di infortunio, perchè costruiti con tecniche all'avanguardia come taglio laser e saldatura robotizzata.

L'acciaio utilizzato subisce inoltre un trattamento elettrolitico anti corrosione, che lo rende inattaccabile dagli agenti corrosivi presenti nell'acqua di piscina.

 

 

Contatta aziende

FITNESSOCCASION
 
Torna indietro