Aziende e prodotti

Punto Blu: scenografie di roccia per piscina

Impermeabilità, facilità di installazione, costi di manutenzione minimi, ottima resistenza agli agenti chimici presenti nell’aria e resistenza al fuoco. Queste le qualità e le caratteristiche delle scenografie rocciose prodotte da Punto Blu.

Rocce artificiali realizzate in Glass Fiber Reinforced Concrete (Cemento Rinforzato con Fibre di Vetro) o GFRC, un conglomerato costituito da cemento Portland con sabbie silicee e fibre di vetro opportunamente tagliate.

Le superfici di GFRC vengono ricavate spruzzando malta e fibre di vetro in stampi delle volute dimensioni e forme, consentendo un'estrema versatilità nella progettazione architettonica degli elementi, così da realizzare scenografie rocciose di grande impatto scenografico, disponibili in un'ampia gamma di finiture.

Per le sue indubbie qualità, il GFRC trova largo impiego nei contesti più disparati, a bordo piscina, all'interno di centri benessere, così come negli edifici sottoposti ad adeguamento o ripristino, ove si rende necessario il rifacimento in tutto o in parte di facciate in stile di edifici storici.

Nell'immagine: uno degli ultimi interventi operati dall'azienda, presso il Camping Piani di Clodia Lazise, Verona, che ha visto la ristrutturazione e verniciatura di rocce artificiali in GFRC.

 

Contatta aziende

PUNTO BLU
 
Torna indietro