Primo Piano

prodotti, aziende, sport, industry,
05.11.2013

Sei un'azienda? Lo sai che puoi pubblicare prodotti nel database di Sport Industry?

Scopri i vantaggi di entrare a far parte del database di www.sportindustry.com

Categorie: sport, news sport, sport e tecnologia, per le aziende,

di Alice Spiga

La prima impressione che un'azienda potrebbe avere nell’accedere a www.sportindustry.com potrebbe essere quella di trovarsi di fronte a uno tra i tanti Portali di informazione di cui il web non è di certo sprovvisto.

Potrebbe apprezzarne la grafica, la quantità e la qualità dei contenuti proposti. Potrebbe rimanere piacevolmente colpito dal fatto di poter trovare, in un unico “luogo”, notizie, prodotti, interviste, corsi di formazione e appuntamenti fieristici, finanziamenti e bandi di concors o appartenenti a quattro differenti settori: lo sport, il fitness, la piscina e il benessere.

Ma Sport Industry non è "solo" questo. Forse non tutti sanno che Sport Industry è anche e soprattutto una Database, l'unico che in Italia comprende le aziende - oltre 3500 presenze tra produttori, costruttori, rivenditori e distributori - dei settori sport, fitness, piscina e benessere.

Ogni azienda può contare su una scheda informativa contenente alcuni dati aziendali di base. Ogni scheda, che noi chiamiamo "vetrina", può essere personalizzata gratuitamente dall'azienda stessa, pubblicando informazioni, prodotti e foto.

Prima di iniziare, una precisazione importante: il database di Sport Industry è dedicato ai soli produttori, costruttori, rivenditori e distributori che operano nel settore degli impianti sportivi, delle piscine, del fitness e del benessere (LEGGI LE CATEGORIE MERCEOLOGICHE).

Non possono dunque essere inseriti nel database: architetti o progettisti; strutture dedicate all'attività fisica, sportiva o ludica; aziende di articoli sportivi (abbigliamento, gadget, scarpe ecc.); associazioni o federazioni; e-commerce online.
   

Come fare? È semplicissimo!

1) registrati e prendi possesso della vetrina, è gratis!

2) modifica la tua vetrina, è gratis!

3) inserisci due prodotti nella tua vetrina, è gratis!

E se la tua azienda non è presente nel nostro database? Inseriscila gratis!
  

Ma... perchè dovrei essere inserito nel vostro database? Io ho già il mio sito web

Tutti oggi hanno un sito, un sito che dice “chi siamo”, “cosa vendiamo” e “a chi ci rivolgiamo”. Ma nell’era del web 3.0, avere semplicemente un sito web non è più sufficiente.

La presenza su un Portale come www.sportindustry.com permette infatti di fare da “cassa di risonanza” al proprio sito personale, convogliando gli utenti dall’uno all’altro.

Senza contare che www.sportindustry.com si rivolge a un settore, quello dell’impiantistica sportiva, molto ampio, che comprende piscina e benessere, sport e fitness. Farne parte significa farsi conoscere anche nei settore affini e quindi ampliare in maniera esponenziale le proprie possibilità di business.

Senza contare che ogni vetrina può essere contattata direttamente dagli utenti del nostro Portale: architetti, progettisti, ingegneri, assessori, associazioni sportive dilettantistiche, privati, titolari e gestori di centri sportivi pubblici e privati, polisportive, palestre, piscine, centri benessere.

Pensate che il Portale registra una media di 3 form di contatto al giorno inviati alle aziende presenti nel database, tutte richieste di informazioni e preventivi da parte di professionisti dei settori dello sport, del fitness, della piscina e del benessere, senza messaggi improduttivi o spam.
    

E i prodotti? Perché dovrei inserirli?

I prodotti inseriti nella Directory hanno una visibilità elevatissima. Prima di tutto, sono indicizzati da Google, perché il database, online dal 1999 , può contare su un ottimo posizionamento.

Seconda cosa, ogni volta che inserite un prodotto, potete scegliere le categorie merceologiche in cui includerlo, così da farlo comparire non solo se qualcuno cerca il nome del prodotto o dell’azienda, ma anche e soprattutto se si cerca quella merceologia.

Inoltre, la redazione viene informata ogni qualvolta viene inserito un prodotto nuovo e ne da tempestivamente comunicazione sul Portale, pubblicandolo nelle “novità prodotti”, negli “scelti per voi” o nelle rassegne prodotti.

Negli ultimi due anni, Sport Industry Directory ha inoltre notevolmente allargato i suoi orizzonti: oggi, le notizie, le interviste, i prodotti, le rassegne vengono condivise su su Facebook, su Twitter, su Google+ .

Sport Industry Directory è inoltre presente su Youtube, con un canale dedicato che offre alle aziende la possibilità di parlare dei propri prodotti e delle proprie tecnologie.

A questo si aggiunge la newsletter mensile , che viene inviata a un database aggiornato composto da 10.000 contatti, tutti operatori dei settori piscina, sport, fitness e benessere, dove ampio spazio viene dato a notizie, prodotti e rassegne tematiche.
  

Perché dovrei gestire in autonomia la vetrina?

La gestione indipendente della vetrina offre un vantaggio che nel web non ha prezzo: l’immediatezza. Cambia il numero di telefono della vostra azienda? Avete un prodotto nuovo? Potete intervenire direttamente con pochi clic.

Basta accedere al sito con username e password, modificare il numero e salvare. Oppure inserire le foto del prodotto, copia-incollare un testo che lo descrive (che solitamente già possedete per i vostri cataloghi) e salvare.

Più immediato di così…
   

Perché dovrei investire e acquistare una vetrina a pagamento?

Siete già presenti nel Portale, gestite regolarmente la vostra vetrina gratuita e vi viene fatto notare che su Sport Industry Directory esistono anche soluzioni a pagamento , che possono aumentare la vostra visibilità.

Perché dovreste investire? Un esempio è la vetrina Platinum , quella con il miglior rapporto “qualità – prezzo”. Con un investimento annuo veramente contenuto, infatti, avrete:

  1. la possibilità di comparire tra i primi risultati ogni volta che viene effettuata una ricerca nel database;
  2. la pubblicazione del vostro logo presente nel canale tematico di riferimento (collegato alla vostra vetrina) nella colonna "i professionisti";
  3. una scheda aziendale completa di mappa, logo, descrizione aziendale con foto, indicazione dei vostri siti web e delle vostre email (tutto cliccabile direttamente);
  4. l’inserimento di foto gallery, video e pdf (come certificazioni o schede tecniche);
  5. la pubblicazione di 24 schede prodotto visibili nel database (e trovabili cercando con qualsiasi motore di ricerca);
  6. box “azienda consigliata”: un riquadro che compare durante le ricerche nel database, composto da una foto e una breve descrizione della vostra produzione e link diretto alla vostra vetrina.
       
Per approfondire

Se avete domande, dubbi, problemi tecnici o semplicemente volete maggiori informazioni, potete contattare la redazione di Sport Industry Directory , saremo lieti di rispondervi.

 
 
Torna indietro