News

Dab Pumps maggio 2017 primo piano

Passione, ingegno e innovazione: dall’esperienza DAB la pompa elettronica e.swim

Prodotto di punta nel catalogo DAB è e.swim, la pompa elettronica all’avanguardia ad alta efficienza energetica, progettata per gli impianti di ricircolo e filtraggio di acqua per piscine.

Categorie: piscine, primo piano, trattamento acqua

notizia sponsorizzata

     

DAB Pumps dal 1975 si presenta come un universo composito ma compatto, protagonista nel settore delle tecnologie per la movimentazione e la gestione di un bene prezioso, l’acqua.

Una passione che nasce a Mestrino, in provincia di Padova, e che è cresciuta in tutto il mondo attraverso la ricerca continua dell’innovazione e la capacità di spingersi sempre oltre.

Un percorso importante che vede oggi la presenza di sette stabilimenti produttivi – 5 in Italia, uno in Ungheria e uno in Cina – 12 filiali di vendita, 2 rappresentanze commerciali e 150 Paesi all’attivo.

Una corsa che non si ferma, grazie all’ingegno nel realizzare una vasta gamma di tecnologie all’avanguardia, pronte a fornire prodotti efficienti in applicazioni domestiche e residenziali, civili e commerciali, nei sistemi d’irrigazione per l’agricoltura e nell’industria leggera.

        

    

La pompa elettronica e.swim

Prodotto di punta nel catalogo DAB è e.swim, la pompa elettronica all’avanguardia ad alta efficienza energetica, progettata per gli impianti di ricircolo e filtraggio di acqua per piscine.

Presentata lo scorso anno alla Mostra Convegno Expocomfort di Milano, è la soluzione perfetta in ambiente residenziale e civile, idonea anche per applicazioni specifiche in cui è richiesta la movimentazione di liquidi aggressivi nell’itticoltura, nell’agricoltura e nel settore industriale.

Tecnologia smart, intelligenza e versatilità consentono di ridurre notevolmente i consumi energetici, ottimizzare i costi per l’elettricità e rendere più efficiente l’impianto.

Compatta e senza ventola, e.swim è adattabile a ogni tipo di piscina. Ulteriori punti di forza sono:

  • motore brushless con variatore di frequenza ad alta efficienza raffreddato ad acqua, che assicura silenziosità durante il funzionamento;
  • idraulica ottimizzata per ridurre le perdite di carico;
  • otto velocità programmabili con timer, che a bassa frequenza portano a un consumo minore del 90% rispetto alle tradizionali pompe.

Il prefiltro integrato è dotato di cestello capiente e coperchio removibile senza utensili per agevolare la manutenzione, mentre i piedini antivibranti in gomma integrati consentono la massima stabilità e basse vibrazioni.

        

       

La nuova interfaccia utente, il menù di funzionamento programmabile e la diagnostica integrata per la protezione di e.swim sono peculiarità che garantiscono elevato comfort d’utilizzo.

È invece smart e versatile per la possibilità di funzionamento a velocità o portata costante con regolazione da pannello o da remoto tramite il cavo di connessione dedicato. Massima funzionalità anche per il design in cui il contenuto tecnologico si coniuga brillantemente ai materiali robusti e di alta resistenza alla corrosione e ossidazione.

Grazie a tutti questi elementi, e.swim ha ottenuto importanti certificazioni, come l’ENERGY STAR, la CSA e più recentemente la NSF 50, che la rende conforme agli standard USA testimoniando così l’orientamento competitivo di DAB alla crescita continua e all’innovazione. Non più semplice componente dell’impianto di ricircolo e filtraggio bensì vero e proprio cuore della struttura, e.swim di DAB rappresenta un investimento intelligente ed efficace per ogni tipologia di piscina, mettendo a disposizione del comfort tecnologia e design Made in Italy di ultima generazione.

          

notizia sponsorizzata

      

 

Contatta aziende

DAB PUMPS
 
Torna indietro