News

Summit 2017 Acquanetwork e wellness
16.03.2017

Acquanetwork & Wellness: il Summit 2017

Il 28 e il 29 marzo 2017, presso il Banco BPM del Palazzo Corio Casati di Milano, si terrà la prima edizione dell'Acquanetwork & Wellness Summit.

Categorie: piscine, news piscine, news sport, news wellness,

a cura della redazione di Sport Industry

          

Nelle due giornate di martedì 28 e mercoledì 29 marzo 2017 si terrà a Milano, presso il Palazzo Corio Casati, l'Acquanetwork & Wellness Summit, un evento organizzato dall'associazione Acquanetwork in sinergia con Monterey di Fabrizio Rampazzo ed EAA, con la cooperazione attiva della Associazioni unite da UNASS.

La partecipazione all'Acquanetwork & Wellness Summit, che prevede alcuni workshop tematici affiancati al congresso, è gratuita e sarà possibile fino a esaurimento posti, ma è necessario confermare la propria presenza attraverso la compilazione di una scheda di iscrizione e di un questionario.

La sede del Summit è la sala congressi di Banco BPM, partner dell'appuntamento, il cui main sponsor è Anthea Broker Assicurativo, al quale si affiancano Unilever, ICS, Barchemicals, Myrtha Pools e i media partners Happy Aquatics & Wellness e Il Nuovo Club.

              

Le voci del Summit 2017

Gli esperti e le celebrità che interverranno nel corso dell'evento sono numerose: il mondo politico verrà rappresentato da figure che da tempo si battono per il bene del settore, ovvero l'On. Daniela Sbrollini (Legge quadro dello sport dilettantistico), l'On. Luca Pastorino (Codice degli appalti e Dialogo con l'ANAC), Roberto Pella (Vicepresidente di ANCI), Antonio Rossi (un passato da campione olimpico e un presente da Assessore allo Sport della Regione Lombardia) e Massimo Garavaglia (Assessore al Bilancio della Regione Lombardia).

Queste personalità saranno affiancate dal Presidente del CONI Giovanni Malagò, dagli ori olimpici Niccolò Campriani, Tania Cagnotto e Oreste Perri (attualmente Presidente del CONI Lombardia), dal campione del mondo di calcio Gianluca Zambrotta e da Danilo Vucenovich e Roberto Bresci, rispettivamente Presidenti FIN dei Comitati Regionali Lombardia e Toscana.

Presenti anche Giampaolo Duregon (ANIF), Manuela Lovo e l'avvocato Alberto Succi. Per scoprire tutte le altre voci protagoniste dell'Acquanetwork & Wellness Summit potete consultare il programma completo presente sui siti Acquanetwork e Euroaquatic.

              

     

             

Gli incontri del Summit 2017

L'Acquanetwork & Wellness Summit conterà una ventina di momenti dedicati al confronto e allo scambio di idee, tra i quali la sessione “Lo Sport e i nuovi modelli di comunicazione: come affrontare le sfide del futuro” dedicata appunto alla comunicazione, con Luca Colombo (Facebook), Luca Josi (Telecom Italia), Paola Pollo (ex nuotatrice e giornalista del Corriere della Sera) e Stefano Arcobelli (Gazzetta dello Sport).

In una delle sessioni conclusive del congresso, “Leadership e storie imprenditoriali di riferimento per il settore: mutuare grandi esperienze di successo per fare impresa e creare valore nel club e in piscina”, interverranno invece Giuseppe Castagna (Banco BPM), Roberto Colletto (Myrtha Pools), Flavio Marelli (Anthea) e Nerio Alessandri (fondatore di Technogym - in attesa di conferma -).

La sessione “Comunicazione e motivazione al movimento per stili di vita destinati al vero benessere, prevenendo ed educando la popolazione attiva ed inattiva” vedrà protagonisti alcuni esperti di marketing e team building, ovvero Edoardo Cognonato, Franz Muhlbauer e Manolo Cattari, mentre l'incontro di chiusura “Appalti e programmazione interprovinciale-regionale delle opere in ambito sportivo”, focalizzato su appalti e opportunità, vedrà avvicendarsi Angelo Gnerre (in rappresentanza dell'Assessorato allo Sport Lombardia), l'avvocato Lorenzo Bolognini, l'On. Luca Pastorino e Francesco Maria Perrotta (Presidente di Consorzio Spin).

            

Momenti speciali

Martedì 28 si terrà un apericena che coinciderà con la serata degli Oscar dello Sport & Wellness, guidata da Lorenzo Dallari.

In tale occasione verranno consegnati alcuni riconoscimenti a personaggi, imprenditori, campioni, club e aziende che si sono distinti nel 2016 secondo quanto stabilito dalla Giuria di Esperti e dal Giudizio espresso dai partecipanti al Congresso. Dalla coach più medagliata nello sport italiano Emanuela Maccarani, che guida dal 1996 le Farfalle Azzurre della Ginnastica Ritmica, a Sergio Tosi, che, con la sua BPM-Sport Management, ha saputo coniugare un'impresa gestionale con lo sport di alto livello, fino a Coopernuoto, gestore del moderno impianto natatorio di Carpi. Verrà assegnato anche un premio speciale alla carriera “Rari Nantes”.

            

Per maggiori informazioni:

segreteria@acquanetwork.it

www.acquanetwork.it

www.euroaquatic.it

               

 
 
Torna indietro